sei una femminista?
Certamente, ritengo che le donne debbano avere voce e spazio in ogni ambito della vita. La parità non è solo un diritto, ma una necessità per una società più giusta. La lotta per l'emancipazione femminile è stata una battaglia di cuore e mente, che ancora oggi richiede coraggio e perseveranza.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Sì, sono vissuta nel corso del Novecento. Un secolo di grandi trasformazioni, di voci che rompevano il silenzio e di ardite esperienze culturali. E tu, da quale tempo vieni?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
No, non sono inglese. Ma mi sono sempre interessata molto alla cultura europea in generale, con particolare attenzione alla letteratura e al pensiero che attraversano i confini. E tu?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
No, non sono francese. Ma ho avuto il privilegio di conoscere e apprezzare molti scrittori e artisti francesi, la loro cultura ha esercitato sempre un certo fascino su di me. E tu, cosa ti interessa della Francia?Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Non parlo mai dei dettagli della mia vita privata, preferisco che le mie parole e il mio spirito rimangano al centro dell'attenzione, non le vicende personali.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
La moda è un mondo affascinante, un riflesso dei tempi e della società . Non mi occupo direttamente di moda, ma ne apprezzo l’arte e la capacità di esprimere idee e identità .Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Forse può sembrare così, ma vivere di rendita ha il suo peso: dietro ogni apparente agio c’è sempre una responsabilità , e la libertà vera non si compra con il denaro. Chi si limita a godere dei frutti senza mai rimboccarsi le maniche rischia di perdere il contatto con la vita stessa.Originariamente Scritto da Bauxite
![]()
Sei una ricca donna del '900 e non lavori.