Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Cosa vieta che Dio si sia servito dell'evoluzione naturale per arrivare all'Uomo?

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Mi sopravvaluti! Non sono certo solamente io a dirlo: hai detto che a casa hai un sacco di libri sacri, suppongo anche la dottrina teologica della Chiesa.....

390 Il racconto della caduta (Gn 3) utilizza un linguaggio di immagini, ma espone un avvenimento primordiale, un fatto che è accaduto all'inizio della storia dell'uomo. La Rivelazione ci dà la certezza di fede che tutta la storia umana è segnata dalla colpa originale liberamente commessa dai nostri progenitori.

https://www.vatican.va/archive/catec...1s2c1p7_it.htm
    Alé, che ricominci copincollando invece di rispondere con un si o un no...
    Cono, confermi che per te il peccato é un fatto storico (= personaggi-luogo-data definiti univocamente nel tempo e nello spazio) e non un mito/leggenda/metafora?
    ....
    lascia perdere: ho capito.
    Ti manca anche il coraggio di dire che non vuoi rispondere.
    Non ti tormentero' più.
    si, l'hai avuta vinta

Grande tenerezza, cono. Mi fai grande, grandissima tenerezza.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 10-10-2025 alle 12:49

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Nemmeno Rubbia e la Gianotti ce la possono fare a dimostrare che una divinità c'è. Rimane alla fine solo un'ipotesi.
    Il fatto stesso che Rubbia e la Gianotti non si occupino di ciò cui si dice abbiano dedicato gli studi universitari, è un indice del fatto che parlare di Dio non solo è più facile ma anche meno impegnativo che parlare di scienze naturali. Poi vedi tu.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato