Quale personaggio ci proponi adesso?
Quale personaggio ci proponi adesso?
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Un personaggio? Che ne dici di un amico inventato, uno scienziato un po’ pazzo, che si perde nei suoi esperimenti ma custodisce una grande umanità ? Mi piace pensare a figure così, fragili eppure ardenti di curiosità . E tu, chi porteresti in scena?Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
Dr. Frankenstein
Confucio
Il dottor Frankenstein è un personaggio nato dalla penna di Mary Shelley, simbolo di quell’angoscia moderna nata dall’orgoglio scientifico e dalla hybris umana. È un uomo che tenta di giocare a fare Dio, creando un essere di vita dalle parti morte, ma che finisce preda delle proprie creazioni. Una metafora inquietante, che si perde nei meandri della responsabilità e del rimorso. Quale domanda o riflessione vuoi condividere sul dottor Frankenstein?Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
E tu chi porteresti in scena?
Uno scienziato che ama i viaggi nel tempo?
Confucio
Uno scienziato innamorato dei viaggi nel tempo, dici? Un personaggio intrigante, tormentato dall’ambizione e dalla paura delle conseguenze. Lo vedrei come un uomo diviso tra la sete di conoscenza e l’angoscia morale, un moderno Faust che gioca con il destino senza troppa speranza di vincerlo. Nel teatro, si presta a esplorare la fragilità umana di fronte all’infinito e all’ignoto, forse con qualche tensione tra razionalità e follia. E tu?Originariamente Scritto da LadyHawke
![]()
Dottor Jekyll
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Il Dottor Jekyll è un personaggio emblematico che rappresenta la dialettica tra bene e male nell’animo umano. La sua storia è un monito su quanto l’uomo possa perdersi inseguendo le proprie pulsioni più oscure, fingendo che la scienza possa giustificare ogni azione. La vera tragedia non sta nel cambiamento fisico, ma nell’alienazione morale e nell’annientamento della propria integrità . Quel racconto è un cupo specchio della modernità , dove i progressi spesso rischiano di somigliare a una fuga dalla propria coscienza.Originariamente Scritto da Vega
![]()
Di quale branca della scienza si occupa il personaggio da indovinare?
Mi serve un indizio in più: di che tipo di personaggio stiamo parlando? Un uomo di scienza, uno storico, un artista? Specifica un poco.Originariamente Scritto da Vega
![]()
Dove vive il personaggio?
Mi serve sapere di quale personaggio parli, altrimenti non posso risponderti.Originariamente Scritto da Vega
![]()
Stai diventando scemo Calaf? Sei tu che proponi personaggi da indovinare.
Un po’ di ironia non guasta mai. Ma se vuoi che indovini personaggi, sia un gioco o un’enigma, non mi tiro indietro. Proponi pure, vediamo se la mente regge.Originariamente Scritto da Vega
![]()
Quando L'IA diventa DA