Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Profeta di malaugurio

Profeta di malaugurio

Sarà un caso, una fortuita coincidenza, una chiaroveggenza o junghiana sincronicità, fatto sta che nel post di apertura del thread su malinconie e pulizie (scritto l'altroieri) ho incidentalmente citato due versi da canzoni di Ornella Vanoni, "è uno di quei giorni che ti prende la malinconia" (da "Domani è un altro giorno") e "finché il mio cuore ce la fa" (da "C'è una ragione di più").
    L'indomani (che era un altro giorno) Ornella Vanoni è morta per arresto cardiaco, finché il cuore non ce l'ha fatta più.
    Ora, se si tratta di chiaroveggenza, vabbè, mia nonna era una medium, ci può stare: ma se avessi sincronicamente contribuito ad affossare la povera Ornella allora sarei dotato di un potere negromantico che mi fa tremar le vene e i polsi (qui cito Dante che per fortuna è già morto e non rischia la mia macumba).
    Non mi resta che verificare sul campo se effettivamente sono dotato di questo superpotere iettatore: vado a spulciare le ultime esternazioni di Trump per vedere se questa macumba funziona anche per lui, perché ultimamente mi sta davvero un pochino sul cazzo...

Opinionista L'avatar di Ale
    Se funziona dammi un fischio che ti passo qualche nome da evocare...
    ...per la verità parecchi sono già stati karmizzati, non sarà che abbiamo le stesse conoscenze?
    ...e buona domenica KT, salutami Pastrocchio
    Ultima modifica di Ale; 23-11-2025 alle 09:09

Grazie, non ti quoto perché sai... non vorrei mai che... meglio che prima verifico il superpotere, se Trump non schiatta entro una settimana allora tutto ok...

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Io penso più che altro si tratti di un caso, a 91 anni (arrivarci in salute) ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, si sa che il "traguardo finale" si avvicina sempre di più....e il tempo che resta sempre meno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Forse se lo si fa con intenzione e intensità, non attacca bene... bisogna che provi distrattamente...
    E usa canzoni ammarracane.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Forse se lo si fa con intenzione e intensità, non attacca bene... bisogna che provi distrattamente...
    E usa canzoni ammarracane.

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Beh, dai, avrai qualche dono profetico.
    Nell'altro caso... mi viene in mente Death Note, un anime piuttosto inquietante in cui un tizio viene in possesso di questo quaderno, e quando segna su esso il nome di qualcuno, questi muore. Può anche decidere in che modo morirà, basta segnarlo sul quaderno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato