Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 87

Discussione: I missili iraniani puntati sugli USA

Opinionista L'avatar di Ninag
    Il discorso era diverso, posso attaccare chiunque non segua le mie regole?
    Non parliamo delle idee personali ma di un modello di comportamento, se noi replicassimo ciò, in piccola scala; se la mia collega ha la Vuitton, mentre io ho solo una 1a Classe, ma io voglio la Vuitton, in fondo ne ho tutto il diritto, la mia collega è antipatica, si veste male, non è gentile. Mentre io mi vesto bene e so dialogare, allora mi prendo la sua borsa.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
    Il discorso era diverso, posso attaccare chiunque non segua le mie regole?
    Non parliamo delle idee personali ma di un modello di comportamento, se noi replicassimo ciò, in piccola scala; se la mia collega ha la Vuitton, mentre io ho solo una 1a Classe, ma io voglio la Vuitton, in fondo ne ho tutto il diritto, la mia collega è antipatica, si veste male, non è gentile. Mentre io mi vesto bene e so dialogare, allora mi prendo la sua borsa.
    avevo capito perfettamente il punto etico; però a livello di nazioni sovrane, volendo porla sul piano etico - non volevo confondere il discorso con questo - il diritto internazionale ha un feticcio fondamentale, che è la sovranità; ora, se a 300 mt da casa tua passa il confine con uno stato sovrano in cui si praticano le mutilazioni genitali o si impiccano le persone dai capelli rossi, tu dovresti accettare quella sovranità;

una collettività nazionale non è un fascio omogeneo; finché è una democrazia - le democrazie non si fanno guerra tra loro - si rispetta la sovranità; è più difficile per noi legittimare ordinamenti molto diversi;
    ma, in effetti, è sempre la forza a decidere, quando c'è di mezzo un regime, a prescindere dai giudizi di merito;

ripeto: di solito i paesi che producono e commerciano tendono alla democrazia e alla cooperazione, e diventano affidabili, non si pongono in conflitto; e quando c'è, trattano a oltranza: Spagna e UK su Gibilterra; mentre la junta argentina ha occupato le Malvinas/Falklands;
    poi, ovviamente le cose sono molto complesse e io non credo ai "buoni"; al più, posso preferire un meno peggio, sempre sulla base di mie valutazioni, o spiegare come funzionano certe ideologie e propensioni strategiche.
    c'� del lardo in Garfagnana

Vediamo di rimettere...il tram sui binari.
    Il tema proposto era se il film in imminente programmazione fosse un riméic.
    Si é passati alla recensione.
    Implicitamente (mi pare), si é d'accordo sul riméic.
    La recensione.
    C'é chi darebbe l'oscar e chi preferirebbe che non fosse stato prodotto.
    Lo "spettatore" ha diritto di pensare quello che vuole. Almeno, quello comodamente stravaccato in poltrona. Quello "pagante"...lassamo perde. Idem, per gli "attori", protagonisti, comprimari o comparse per le "scene di massa".
    Come criterio "estetico", mi sembra che
    "gli americani hanno lanciato due atomiche sul Giappone, e un bel po' di napalm in tutta l'Indocina; in pochi anni sono diventati pappa e ciccia",
    sia validissimo. Come esempio potrei aggiungere che i supestiti amerindi delle "crociate centro-sudamericane" sono tutti cattolici e che i discendenti di Geronimo e Toro Seduto hanno la bandiera stellestriscie che garrisce all'ingresso della riserva.
    E' la "Legge dell'acciuga salata".
    Per chi non la conoscesse, ne riporto l'enunciato: "Un'acciuga salata toglie la sete: mangiandola, dopo si beve". Un corollario della " Legge del gallo Cantachiaro" ,della quale ho discusso altrove.
    E se, invece della "Legge dell'acciuga salata", fosse una conferma dell'erasmiano "La più ingiusta pace è preferibile alla più giusta delle guerre."*?
    Vassapé.
    Comunque, libero chiunque di "apprezzare" il film e di usare i criteri di giudizio "estetico" che preferisce.

* La frase non é "testuale", e non appare nel "Lamento della Pace". E' una sintesi "consolidata" nel tempo del pensiero dell'illustre (e troppo misconosciuto) batavo.
    Ultima modifica di restodelcarlino; Ieri alle 09:45

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Vediamo di rimettere...il tram sui binari.
    Il tema proposto era se il film in imminente programmazione fosse un riméic.
    se giudichi dalla parrucca, un magistrato britannico è la stessa cosa di Federico I° di Prussia, il "re sergente" :

Come criterio "estetico", mi sembra che
    "gli americani hanno lanciato due atomiche sul Giappone, e un bel po' di napalm in tutta l'Indocina; in pochi anni sono diventati pappa e ciccia",
    sia validissimo. Come esempio potrei aggiungere che i supestiti amerindi delle "crociate centro-sudamericane" sono tutti cattolici e che i discendenti di Geronimo e Toro Seduto hanno la bandiera stellestriscie che garrisce all'ingresso della riserva.
    E' la "Legge dell'acciuga salata".
    Per chi non la conoscesse, ne riporto l'enunciato: "Un'acciuga salata toglie la sete: mangiandola, dopo si beve". Un corollario della " Legge del gallo Cantachiaro" ,della quale ho discusso altrove.
    E se, invece della "Legge dell'acciuga salata", fosse una conferma dell'erasmiano "La più ingiusta pace è preferibile alla più giusta delle guerre."*?
    Vassapé.
    Comunque, libero chiunque di "apprezzare" il film e di usare i criteri di giudizio "estetico" che preferisce.
    io osservo una cosa nuova, e cioè la rottura esplicita di un sistema formale di norme, nella fattispecie, la sovranità;
    abbiamo visto in passato pretesti, più o meno truffaldini; ultimamente non c'è più nemmeno il tentativo di argomentare, e il significato esplicito è politico; cioè un tentativo di rifondare e ridefinire i ruoli in cui la forza è rivendicata e legittimata in sé, come messaggio alle controparti;
    ti pare un [i]rimeic[/] ?

del resto, il sig Putin invade stati sovrani più e più volte, senza grande scandalo; in fondo, ha l'atomica, no ?

il paragone tra i nativi e i giapponesi e altri mi pare anacoluto;
    i primi sono stati annichiliti, per rapporti di forza, ma in un modo che ricorda più l'impatto delle società agricole nei confronti dei cacciatori-raccoglitori;
    mentre nei rapporti internazionali c'è sempre un elemento di violenza potenziale che modella.gli adattamenti vocazionali di una potenza che incontra i suoi limiti, classi dirigenti che imparano dalla storia, oppure no, o in modo approssimativo;
    se i giapponesi in pochissimi anni sono passati da un colonialismo razzista crudele e schiavista a una religione della produzione di qualità e affidabilità, vuol dire che c'era già quell'opzione nelle loro corde; noi italiani abbiamo grandi difficoltà ad apprendere che tenere i piedi in due staffe paga poco, perché è il limite profondo e strutturale di una mentalità scettica e individualista; ha'voglia te a distribuire n. 8 milioni di baionette; dove il finale ne vede solo una, il nome di un'imbarcazione, mi pare una corvetta

Per te é un film nuovo, da Oscar.
    Che ci siano film di altri registi, che non apprezzi....che cambia?
    Prendo atto.
    Di Nietsche, ho scritto altrove.

ah...a proposito di altri film e registi, mi sono esaurientemente espresso, in forma categorica e definitiva, a suo tempo

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    E intanto che Trump col compare israeliano hanno bombardato ' preventivamente" l'Iran....il nostro ministro della difesa è rimasto bloccato a Dubai(con altri italiani, squadra sportiva, gita scolaresca e la cantante Big Mama).

Ma com'è possibile, gli italiani (chi governa) gli ultimi a sapere? Contano niente per i "potenti del mondo"?
    E i "soliti" politicicontro invocano le dimissioni....
    Vabbè dai il ministro lavorerà in smart working
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Comunque confermato che l'ayatollah è morto.
    Mo stiamo a vedere come proseguirà.
    Confucio

رباني L'avatar di King Kong
    L'attentato politico più costoso della storia.
    Aut hic aut nullubi

Per te é un film nuovo, da Oscar.
    ...
    Prendo atto.
    nemmeno per idea; ho premesso che lo trovo un azzardo dettato da urgenze dei due criminali;

però, siccome il contesto generale sta cambiando in modo radicale, sono anche prudente nel proiettare certe inefficacie del passato sul presente;
    sempre e solo in termini di congruenza tra fini e mezzi per conseguirli, nonché valutazione dei costi e delle alternative.

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    (Film nuovo...)nemmeno per idea;
    ....me pareva...

...omissis...io osservo una cosa nuova....ti pare un [i]rimeic[/]... ?
    Vabbé.

Speriamo che non si verifichino ancora le "inefficacie del passato".

Un po' d'ottimismo, perbacco!
    Le legge di Murphy avrà pur un momento di distrazione, no?

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ma com'è possibile, gli italiani (chi governa) gli ultimi a sapere? Contano niente per i "potenti del mondo"?
    ti stupisci ?
    è il trattamento normale per chi si pone in modo servile, pur di poter lucrare qualche briciola o benevolenza;
    Meloni ha votato contro l'abolizione dell'unanimità in UE;
    una cosa che torna molto utile ai sabotatori interni all'Unione, e a Trump;
    ma non è una novità; piuttosto la tradizione del piccolo nazionalismo italietto; e nemmeno ne faccio troppo una "colpa" al governo, che semplicemente rappresenta in modo genuino il basso livello della cultura politica italiana; se questo abbiamo, è perché questo chiediamo in base a quanto siamo disposti a pagare.

ti stupisci ?
    è il trattamento normale per chi si pone in modo servile, pur di poter lucrare qualche briciola o benevolenza;
    Meloni ha votato contro l'abolizione dell'unanimità in UE;
    una cosa che torna molto utile ai sabotatori interni all'Unione, e a Trump;
    ma non è una novità; piuttosto la tradizione del piccolo nazionalismo italietto; e nemmeno ne faccio troppo una "colpa" al governo, che semplicemente rappresenta in modo genuino il basso livello della cultura politica italiana; se questo abbiamo, è perché questo chiediamo in base a quanto siamo disposti a pagare.
    No non mi stupisco affatto, era una domanda retorica la mia
    Lo so che contiamo niente, anche come UE.
    Trump e altri come lui non chiedono il "permesso" a noialtri.
    Confucio

....me pareva...

Vabbé.

Speriamo....
    Intanto prepariamoci ad un'ondata di aumenti.... probabilmente ad iniziare dalla benzina e prepariamoci a trovare il modo di fare rientrare i nostri connazionali, compreso il ministro della difesa
    Confucio

A proposito dell'effetto "sorpresa"...
    Scusate, ma qualcuno/a aveva pensato seriamente che l'impressionante spiegamento aereonavale era cosi...turismo? scenografia per il prossimo "Missione Impossibile" o "Pirati del Mar Rosso"?
    Quando la maxi portaerei é arrivata a Creta (ed ha riparato le toilettes) le carote erano cotte, no?

....me pareva...

Vabbé.

io sono sempre pessimista, per default;
    però accumulo osservazioni in automatico, per prassi acquisita; un qualsiasi boss minore di una 'ndrina subalterna risulterebbe introvabile in qualche sotterraneo 10 mt sottoterra;
    la Guida suprema, invece, beccata al primo colpo; ammàzzate oh, so' gajiardi questi...!

oppure sono proprio tanti gli azionisti iraniani che volevano sbarazzarsi del titolo tossico e hanno offerto di fare cassa subito...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato