Ciao a tutti!
Sono appena stata invitata da una mia ex compagna di universit
Ciao a tutti!
Sono appena stata invitata da una mia ex compagna di universit
"[I]La realt
Prova a cercare nel manuale di Donna Letizia..lei sì che è un'esperta!
![]()
Io dico che ognuno mette ciò che può. E' assurdo che ci debba essere una tariffa minima per partecipare ai matrimoni. Falle un regalo al limite, in teoria la tua amica ti ha invitato perchè le fa piacere condividere questa giornata, non certo per i soldi.
Io quando mi sono sposata non sono certo andata a guardare quanti me ne hanno dati.
utente
opinionara
responsabile del mio pc
Che mondo sarebbe senza di me
Regalale qualcosa di bello, qualcosa che le possa piacere...o forse come al solito regalale un qualcosa che le possa servire(tipo qualcosa per la casa)...ma le solite liste nozze non ci sono?
Emozioni e pene non abbastanza profonde sopravvivono:
ma le grandi passioni e i grandi dolori vengono distrutti dalla loro stessa pienezza.
[Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde]
Matrimoni, compleanni, lauree, feste... che due palle! Dover regalare qualcosa, e qualcosa che si uniformi all'evento. E no, infatti non sono mai andato in età della ragione a matrimoni di amici e parenti. Poi, magari, dopo 10 mesi si mollano... Ma andatevela a piglià in der...
Au revoir, Adrian Maldonado.
Mi prude una palla.
Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.
Bella.
...100€? In pratica ti invito ma ripagati il pasto?
Il regalo è a discrezione di chi lo fa...e certo non c'è l'obbligo di pagare per poter accettare l'invito :S
Mi sembra una cosa di cattivo gusto...
Sono d'accordissimo.AssolutamenteOriginariamente Scritto da Cornolio
![]()
Juliet,when we made love you used to cry,you said I love you like the stars above,I love you 'till I dye,there's a place for us...you know the movie song...when you gonna realize it was just that the time was wrong...
Purtroppo non credo che abbia una lista nozze, anche perché se c'era doveva essere scritta nella partecipazione...convivono da già 3 anni (si sono sposati in comune 3 anni fa) in una casa di proprietà.Originariamente Scritto da erfolgreich
Cmq anke io credo che sia meglio un regalo fisico, almeno ti rimane un mio ricordo...però capisco anke ke i soldi in contanti possono fare + comodo, soprattutto perché in casa in hai già tutto, insomma non parti da zero.
Sono d'accordo Lenina...quando t invitano al matrimonio pretendono in modo sottinteso che tu t ripaghi il pranzo e in più dai quelle 50 euro in più...considerando che il pranzo gli costerà sulle 65 euro a testa (conosco il ristorante), i conti + o meno tornano.Originariamente Scritto da lenina
Per me cmq è una cakkiata enorme. A parte il fatto ke per me se sei già sposato in comune, non vedo perché debba rifarlo in chiesa. Va bè io sono atea quindi potrei far parte di una categoria sui generis, ok, tu sei religiosa e vuoi risposarti, ok ti capisco.. però invece del classico pranzochesimangifinoallesettedisera nn è meglio un divertentissimo e stuzzikevole american party?? voglio dire...buffet in piedi e tavolinetti per mangiare in santa pace, chiacchierare...credo ke i prezzi a persona saranno minori del classico pranzo servito e riverito, no? e gli invitati si sentiranno quindi meno "obbligati" a dare un'okkio della testa per partecipare alla tua gioia.
boh io la vedo così...intanto nn so ancora ke fare con questo matrimonio.![]()
"[I]La realt
potendo scegliere, meglio un regalino.ma poi perche' vi coniugate a che serve?mica siete dei verbi!!!!
Inanzi tutto tu metti quanto vuoi..non c'
La tua amica penso che si sia inventa tutto!
Solitamente, chi si sposa, fa pervenire agli invitati l'invito e se fa la lista nozze, si mette nell'invito anche il biglietto da visita del negozio dove la si è fatta (penso che essndo già sposata, la tua amica già ha casa, quindi nn dovrebbe fare la lista nozze).
Se invece non si fa la lista nozze, solitamente uno o regala soldi (io faccio sempre così, meglio che un regalo errato, soprattutto se non si sa che tipo di arredamento abbia la casa degli sposi), oppure si fa un regalo.
Per quanto riguarda i soldi, non c'è nulla di scritto. Per me va benissimo che tu le faccia una busta con 100 euro (50 tuoi e 50 del tuo ragazzo). Ovvio che regalarle 20 euro sono pochi, ma non c'é nessuna "etichetta" che dica che deve essere per forza 100 euro a persona!
Quando mi sono sposata io, avendo già casa e soprammobili (mia madre calabrese mi ha preparato il corredo) ho detto a tutti di fare o soldi o regali. C'era chi mi ha regalato pure un milione
e chi invece, soprattutto i miei amici, se la sono cavata con meno, ma non per questo io me la sono presa! A me interessava solo che loro ci fossero, poi potevano anche solo farmi gli auguri e basta!!!
![]()
Ultima modifica di marzietta; 15-06-2006 alle 11:51