Pagina 4 di 30 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 14 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 447

Discussione: Moratoria sull'aborto

Zar autocrate di tutte le Russie L'avatar di Piotr Aleksejevic
    L'ennesimo thread sull'aborto non ha senso.

C'
    CONIGLIO MANNARO

"Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

La calma

Il Magnifico L'avatar di mat
    Finalmente un post con un minimo di attinenza con la discussione e che esprima concetti sensati.
    Delle due una: o la discussione torna al suo argomento o la chiudo.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

hep L'avatar di Cornolio
    Pensa ai tuoi thread da sls
    [quote=Acquerapide;800622]Scusa Cornolio, ma questa ti sembra una motivazione sul perch

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    [QUOTE=Grey Fox;800618]allora si definisca "persona" e non ateo... non lamentiamoci di essere catalogati se poi si esce con "sono ateo"
    per poi si pescare concetti completamente esterni all'ateismo... suvvia

quanto al discorso della tua bimba:
    amate i vostri nemici

Il Magnifico L'avatar di mat
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Pensa ai tuoi thread da sls
    Ammazza quanto sei acido, non te l'ho mica sfondato io il vetro della macchina eh...
    Se non vanno bene i thread dove li ho aperti, spostali pure.
    Moderatore Debate Square

"Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -

Angst essen Seele auf

tutto passa L'avatar di L'alchimista
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Una persona. Una persona che ha il coraggio delle proprie idee. Ecco chi e' Eternauta. Che sia ateo, credente, di destra, di centro o di sinistra e' del tutto secondario...Io gli stringo virtualmente la mano. Al settimo mese di gravidanza, ci consigliarono di abortire la nostra bambina dal cuore malato. Ci mandavano in Francia et...voila, il problema era risolto. Siam stati felici che sia nata, vissuta pochi giorni e volata in Cielo, dove potremo riabbracciarla. Per sempre.
    scusa ma che senso ha avuto?
    veramente non lo capisco....voi dite che dal momento del concepimento si

Acquerapide
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Cornolio Visualizza Messaggio
    Ma è così difficile? Io non mi metto a discernere del problema del "finoaquandosipuòabortire", mi limito a dire che siffatta la moratoria impedirebbe ai paesi meno sviluppati certi passi di civiltà.
    Ti stupirò Cornolio, ma avevo capito perfettamente . Forse non vuoi capire tu che questo tuo punto di vista non può essere considerato risolutivo e chiederti perché se ne parla ancora o perché non sposiamo tutti l'interpretazione di Piotr per cui si può parlare del problòema a prescindere dalla questione vivo/non vivo.
    Anche se Ranko parla per fideismo e come tutti i cattolici si improvvisa scienziato se gli conviene, sono d'accordo con lui sul fatto che la questone è vivo/non vivo. Se poi la pratica dell'aborto impedisce certi passi di civiltà è relativo, dal momento che l'aborto può essere (e se praticato a, per esempio, un feto di nove mesi secondo me lo &#232 un omicidio, se fatto oltre certi tempi. Anche evitare di gettare una bomba atomica sulla Sicilia impedisce un passo di civiltà, cioè l'eliminazione della mafia, ma non lo facciamo perché comporterebbe un delitto maggiore. Come in tanti casi ci troviamo a dover mediare tra più esigenze, sai che novità.

Le legislazioni di tutti i paesi del mondo ponendo dei limiti di tempo oltre il quale non si può abortire mi sembrano in linea con la mia interpretazione, tra l'altro.

Banned
    come ha detto qualcuno, non capisco cosa c'entri con la moratoria sulla pena di morte un'ipotetica moratoria sull'aborto. giuridicamente l'aborto

Candle in the wind L'avatar di conogelato
    [QUOTE=gnugno;800911]scusa ma che senso ha avuto?
    veramente non lo capisco....voi dite che dal momento del concepimento si
    amate i vostri nemici

[QUOTE=Acquerapide;800946]Le legislazioni di tutti i paesi del mondo ponendo dei limiti di tempo oltre il quale non si pu
    Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Acquerapide
    Guest
    [QUOTE=Xilinx23;801164]Ma nessuno, tanto meno Cornolio vogliono che si aumenti il limite oltre il quale

oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    bhe di coscienza alla terza settimana direi proprio che non si può parlare...

il primo che dice "ci sono bambini che soffrono e sognano anche alla terza settimana" lo picchio

il sistema nervoso non è completamente operativo neanche dopo la nascita... figuriamoci 6 mesi prima...
    Admin vicario

[size=1]non esisto pi

Acquerapide
    Guest
    Questo lo dici tu, io sono così avanti che ho anche gli spermatozoi che pensano, scrivono e fanno pure di conto... da quando ho scoperto certe cose che si fanno chiusi in bagno, verso i dieci anni, ho fatto certe stragi

Acquerapide
    Guest
    Scherzo eh , sono d'accordissimo con l'aborto, entro certi limiti di tempo ovviamente

Opinionista
    Citazione Originariamente Scritto da nicola_andresano Visualizza Messaggio
    come ha detto qualcuno, non capisco cosa c'entri con la moratoria sulla pena di morte un'ipotetica moratoria sull'aborto. giuridicamente l'aborto è un diritto la cui attribuzione è il risultato di un'attività di mediazione tra due esigenze contrapposte, quella della madre e quella del nascituro, utilizzando il fattore tempo come parametro risolutivo. perciò si dice: prima dei tre mesi la donna può abortire, oltre no.
    E chi lo dice che è un diritto? lo dici tu.
    Per me non è un diritto andare ad uccidere un essere umano solo perchè non ancora nato e "gli si può fare di tutto".

La legge lo permette? Al di la del fatto che le leggi si possono cambiare a piacimento, perchè non approvare una moratoria che salvi delle vite umane che sono anche più innocenti dei criminali che vengono mandati a morte?

ma vorrei che qualcuno mi spiegasse come può essere fondata giuridicamente la pena di morte, che è del tutto priva di utilità in quanto non ha per fine di ristabilire una situazione precedentemente sussistente e neanche il recupero sociale del condannato. perciò credo che il giudizio debba essere netto: la pena di morte è una barbarie, l'aborto una conquista di civiltà. indi qualsiasi paragone tra i due istituti è fuori luogo.
    Dichiarare l'aborto una conquista della civiltà è un'aberrazione totale.
    Si uccide un essere umano e tu la vai a dichiarare una conquista?

Dichiarala una conquista della comodità, piuttosto, abbi il coraggio delle tue opinioni (è un discorso che, comunque, faccio a tutti i laicisti).
    Un figlio non è desiderato e allora lo faccio fuori, questo è l'aborto nel 99% dei casi al giorno d'oggi.
    Tirare i ballo i casi limite (la bambina incinta) è pura ipocrisia laicista.

Anche la pena di morte è una conquista della comodità:
    quel tale è un assassino plurimo, probabilmente sarà ancora un assassino e quindi..zac!... lo impicco e problema risolto (caso limite tanto come la bambina incinta)
    Ma questo non è giusto, comodo sì, ma non giusto e quindi va bene la moratoria sulla pena di morte.

Ancora più giusta e desiderabile è la moratoria sull'aborto.
    errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato