Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Scendo...scendo Anto....non voglio urtare vossignorìa. Accettare la storia, quella che Dio ci propone, puo' essere un concetto difficile da mandare giu'. Anche per un credente. Figuriamoci per chi pensa a Dio con un sorriso di sufficienza. La Vita và tutelata dalla nascita al suo spegnersi naturale, và difesa, sostenuta coi mezzi della tecnica e della medicina, anche. Ma v'e' un limite che non ci e' lecito toccare e che ci ricorda che siamo uomini, non Dio. Quel Dio che a Sua immagine, maschi e femmine, ci ha creati. E che a proposito del Matrimonio ha detto "L'uomo si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne". Dunque bene l'equiparazione giuridica delle coppie gay, quando ci si arriverà. Ma no all'adozione e no a casi come quello inglese. Siamo retrogradi? Avete facoltà di pensarlo.
Non hai risposto alla domanda, ma immaginavo che l'avresti fatto.
Quanto alla storia, ascolta, evita, perchè nell'antichità l'omosessualità era equiparata all'eterosessualità...anche se per te la storia inizia in un periodo diverso evidentemente. Quello che ti hanno imposto.
Siete retrogradi? Si.
Il resto sulla tutela della vita to la potevi risparmiare, anche se avrebbe svuotato il tuo post dell'unica cosa sensata che hai scritto....perchè qui non si discute di suicidio assistito.
Solo per fartelo presente, si sa mai che nemmeno hai letto...



edit: Cono, tempo fa, più di una volta, ti avevo detto che se avessi voluto farmi chiamare Anto mi sarei registrato con quel nick. Maledetto me e quanto te l'ho detto