Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Musica da concentrazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Musica da concentrazione

    Nei momenti di lavoro, mi piace avere della musica di sottofondo. Non tutta la musica è uguale però, la maggioranza anzi se non a volume molto basso mi distrae da quello che sto facendo.

    Alcuni pezzi però, a volte mandati in loop, aiutano invece la concentrazione.

    Per aumentare la produttività ottimo per me è "Latin Note" di St.Germain: lo metto anche quando devo fare lavori manuali in poco tempo, ha un effetto amfetaminico e divento iperproduttivo ascoltandola



    Mi sono anche fatto una playlist "operativa" sempre su st.germain, per variare:

    1 Rose rouge
    2 Deep in it
    3 Thank u mum
    4 So flute
    5 Easy to remember
    6 Sentimental Mood
    7 What's new
    8 Pont des arts
    9 Alabama Blues

    Anche altri pezzi però possono essere adatti. Se mi sento invece più nervoso e eccitabile, un pezzo come quelli prima può essere controproducente mentre uno rilassante può essere ottimo, come certi brani new age con un fitto tappeto di percussioni di sottofondo, tipo the orb o cose simili.

    L'importante è che sia musica strumentale, la voce umana mi distrae da quello che faccio

    In alternativa va bene anche la radio ma a volume molto basso, da distinguere appena

    Avete anche voi pezzi da "concentrazione" o preferite il silenzio assoluto quando siete concentrati? Se ne avete, quali sono?
    Ultima modifica di Acquerapide; 24-08-2009 alle 10:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato