Mah, sinceramente resto stupita da come si confonda facilmente la guerra ufficiale e il terrorismo. E soprattutto non capisco come mai se uno afferma "il terrorismo è uno schifo" vi siano sempre schiere di persone che controbattono "ma lo è anche la guerra". E allora? Qui si parla di terrorismo, che c'entra la guerra? E' come se io aprissi un topic su quanto è buono il gelato e qualcuno mi scrivesse "son buoni anche i salatini".
Ciò detto, chiariamo il concetto di terrorismo, di cui forse non tutti conoscono l'esatta etimologia. Trattasi di azioni di lotta politica, che si esplicitano attraverso azioni clamorose, violente e premeditate come attentati, omicidi, stragi, ecc, ai danni di enti quali nazioni, governi, gruppi etnici o fedi religiose. E sono appannaggio di associazioni segrete.
Lo scopo è, letteralmente, seminare terrore, con azioni che evochino risalto mediatico, allo scopo di lanciare un determinato messaggio.
Ciò detto, direi che si tratta di una forma decisamente condannabile, chiunque sia a metterla in pratica. Condannabile perché non ritengo giusto sacrificare vite innocenti per i propri scopi, qualsiasi essi siano. E ovviamente in questo racchiudo tutte le forme di terrorismo: quello rosso, quello nero, quello islamico e quello cattolico, e via dicendo.