Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: paroleinutili.it

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #30
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/01/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,801
    Citazione Originariamente Scritto da Kannon Visualizza Messaggio
    Su paroleinutili.it sono comprese tutte le conoscenze del passato in forma organizzata e intuitiva, con importanti riferimenti alla scienza più avanzata, dalla matematica all fisica alla psicologia. Per questo puoi trovarci concetti che esistono da millenni, ma mai li troverai in un qualcosa che li racchiuda tutti e li organizzi dando un senso in chiave di "evoluzione" del pensiero e delle intuizioni umane, degli insegnamenti antichi e di quelli più moderni.
    A mio modo di vedere, su parole inutili vi si può trovare tutto quello che vuoi, ma se non date l'importanza che si merita alla memoria e non sapete come essa sia nata, non sapendo neppur dare una definizione al pensiero, tutto il resto, per l'appunto, sono "paroleinutili." Perdonami Kannon, ma il mio esser così drastico non dipende da una mia personale presunzione ma, vi sono dei cammini scientifici cui ho partecipato, anche se indirettamente, che hanno valorizzato al massimo il concetto di memoria fisica e menmonica, arrivando a concludere che, senza di esse, non esisterebbe nulla, nemmeno quello che voi chiamate "l'assoluto". Per questo non mi avventuro nemmeno ad iniziare a leggere quello da te ed altri consigliato. Per altro, se dovesse postare e argomentare degli assunti che mi dimostrassero l'inesattezza di quello da me affermato, poiché seguo una strada relativistica e non assolutistica, come la vostra, prontissimo a cambiare idea...anche subito. Vedi come è bello seguire la strada scientifica della ragione e non quella della fede, per unire tutti gli uomini sulla via della verità?
    Ultima modifica di Bruco; 08-02-2010 alle 13:01
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato