Stavo andando OT in un altro 3D quindi apro quì.
Si parla di microcriminalità, nel post di prima si parlava dei furti di bicicletta, a bologna un tabaccaio di Napoli è stato picchiato al volto con un tirapugni da un ragazzo italiano di 22 23 anni perchè voleva le sigarette senza pagare.
Stanno dilagando nelle città questo tipo di microcriminalità, non sempre legata agli stranieri come si vuol far spesso pensare, ma esiste.
Giovani bulli italiani ed extracomunitari in difficoltà economiche ormai molto spesso sono artefici di quei piccoli reati fastidiosi ed odiosi per i quali non si riesce spesso a far nulla.
Tieni un giudice, due avvocati, un cancelliere ecc. occupati una mattina per il furto di una bicicletta?
vallo però a dire al povero pendolare che dopo un ora di treno, dei nostri treni, non si trova più la bici per andare al lavoro?
Uno zingaro che si mette sotto la maglia una confezione di prosciutto cotto al supermarket, cosa fai? Metti in piedi un processo?
Eppure, in uno stato di diritto, non a tutti frega di come ad Arcore qualcuno si sia fatto la barca o altro, molta gente, deve fare i conti con questa vita, questi fatti.
Signore anziane che ti dicono di essere state scippate 2 o 3 volte???
Ora cosa fare? La Lega è la soluzione? Tutti gli stranieri a mare? I bulli italiani? quelli a fiume visto che sono dei nostri.

Voi, cosa ne pensate? Come risolvereste questi fenomeni? Pugno di ferro? Tessuto sociale da modificare? Educazione e cultura da elevare con un senso civico adeguato con adeguate scuole ed insegnamenti?
prego.....