Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
come pensano i dottori (jerome groopman)

non avrei mai comprato questo libro ma mi � arrivato gratis (tecap�, circolo?), cos� l'ho letto e l'ho trovato interessante. ho scoperto che i medici definiscono le loro diagnosi usando algoritmi che vengono insegnati all'universit�, ma quando la tua sindrome sfugge agli algoritmi rischi la pelle. non che non me l'immaginassi, ma gli esempi raccontati dall'autore sono appassionanti - quasi. diciamo coinvolgenti. non raccomando il libro, ma se arriva gratis tanto vale dargli un'occhiata.
ho cap�, ma pensare al mio mal di schiena come ad un algoritmo lo ha peggiorato. ma funziona cos� pure in italia?

Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
in ordine pubblico - 10 scrittori per 10 storie

un pomeriggio d'attesa al pronto soccorso del galeazzi et voil�, il libretto sulle storie degli anni '70 � finito. mica male, nel complesso, anche se tassinari con i suoi dialoghi e de luca con la sua pretenziosit� non li reggo proprio. in compenso tumminelli, che parla di zibecchi, mi ha tirata dentro come su una macchina del tempo - ma ormai lo sanno anche i sassi, che alla manifestazione per la morte di varalli c'ero anch'io. utili, interessanti e opportunamente sintetiche le schede storiche alla fine.
uh, un buco nero temporale. lovoglio.