Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
E, giusto per capire, tu cosa fai?
"Io piuttosto rinuncerei al tonno" significa che ancora lo mangi, no?
Quindi prima di boicottare i delfinari bisogna smettere di mangiare tonno, e prima di smettere di mangiare tonno cosa bisogna fare?
Ci dev'essere un "prima di", altrimenti avresti gi� smesso di mangiarlo, dato che ti dichiari animalista.
As do mar, mi fido di greenpeace e prendo per buone le loro indicazioni (vedi link gi� postato sopra).

Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
Edit..Non siamo polemici.
No, mi piace la polemica ma Grillo questa volta non c' entra.


Lo spetacolo che offre un delfinario non � una sceneggiata da circo dove l' orso beve la bottiglia di birra e la scimmia fuma la sigaretta, i delfini e le orche sono una rara dimostrazione della forza della natura, gli esemplari pi� grandi sono quelli che saltano pi� alto, hanno una forza che con una pinnata sono in grado di spezzare un uomo e li vedi a cogliere delicatamente con la pinna caudale l' istruttore per lanciarlo a cinque metri di altezza, li vedi spingere o trascinare in coppia... Vi rendete conto che parliamo di pesci (anche se sono mammiferi sono sostanzialmente dei pesci) che l' uomo riesce a far lavorare in coppia? La straordinaria intelligenza che hanno non la vedi osservandoli nuotare in natura, la vedi quando l' uomo gliela tira fuori e l' unico posto in cui � concesso di ammiare questo lavoro straordinario � il delfinario.

I pi� fortunati di noi possono anche andare in australia in quella famosa spiaggia dove i delfini vengono a riva a giocare con la gente, magari un giorno ci andr� anch' io, per ora ho visto due delfinari e non riuscirete a farmi sentire in colpa per questo, erano spettacoli eccezzionali che andavano ben oltre al divertimento.