Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
Ahaha in effetti � un amico del Nord, tanto per tornar sui luoghi comuni, i parenti del sud verrebbero anche in quota.

Devo dire una cosa, parlando del giorno del matrimonio, noi abbiamo fatto un matrimonio semplice, con n� pochi n� tanti invitati, quelli giusti.
E di quella giornata ho ricordi che ancora adesso mi commuovono fino alle lacrime, il discorso del mio testimone, l'abbraccio di mio padre e non ricordo quando fu quello prima, ma da allora ci abbracciamo tutte le volte che ci incontriamo, per recuperare gli abbracci persi nel passato . Il migliore amico di mia moglie che ha preso il bouquet, per futuro matrimonio con il suo compagno, con grande polemiche delle altre donne perch�, essendo quasi due metri, aveva un vantaggio, ed il parroco che ha fatto una messa stupenda e si � commosso pure lui e ha fatto piangere tutti, mia mamma e mia moglie che non facevano altro che stare a parlare e sorridere ed erano bellissime e mille altre cose.
C'� stata un'ondata d'amore che ha fatto il giro di Napoli due volte, le donne prendevano razione doppia di pillole per non restare incinte.
Alla fine della serata una coppia che era in crisi da tempo, ormai separati, stava ballando assieme; quando siamo tornati dal viaggio di nozze, li abbiamo ritrovati a convivere e stanno ancora assieme.

Io ho fatto una scelta anche in gran parte razionale, per le tutele di cui parlavo prima e credevo che il mio nostro amore non avesse bisogno di ratifiche esterne, ma dato che la legge fa differenze.. per� ho scoperto che un po' la magia esiste davvero e vale anche la pena di viverla ed anche condividerla, � stato come amarci in pubblico, senza fare atti osceni e credo che sia un bel ricordo per molti dei presenti.
Ecco a me l'amore pubblico e' quello che inquieta
Mi piace ascoltare le storie altrui e genuinamente ne gioisco se la scelta e' stata per loro importante.
Adesso non e' che io stia ad ostentare ostilita' nei confronti dell'istituzione-evento-unione ma veramente e' la cosa che meno "m'attira" in questo momento.
Noi siamo frutto del nostro vissuto e dei nostri perscorsi "che ci segnano".
Per me/noi adesso e' importante viverci il desiderio di condividere il fatto di voler essere genitori e visto che ci porta via un po' di tempo, soldi e risorse fisiche desideriamo investirle in questo e non nella scelta del numero dei veli della bomboniera.
Per le persone per le quali e' importante che l'unione passi per il matrimonio non significhera' di certo solo questo, per me poco piu'.