Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio
Perch� l'agenzia di viaggi deve documentare da chi ha preso dei soldi.
Noi, per evitare il tutto, abbiamo espressamente chiesto di non farci regali, come bomboniere avevamo scelto le candele fatte a cuore di Emergency, ognuno aveva quindi l'IBAN di Emergency e, al posto del regalo, per chi voleva, era possibile fare una donazione all'associazione.

Vabb� noi non abbiamo particolari contingenze economiche, ma se non ci fossimo potuti permettere un matrimonio, diciamo tradizionale, con rinfresco e tutto, avrei fatto una pizzata e amen, sinceramente organizzare un matrimonio, pensando di dover aver indietro i soldi spesi mi pare una cosa tristissima. Le liste di nozze mi sembrano ancora pi� tristi.
Non vorrei essere banale, ma il regalo � la presenza della persona invitata.

Poi qualcuno ci ha fatto comunque il regalo tra cui mio zio che nel biglietto ha aggiunto un P.S. "ho fatto anche la donazione a quell'associazione comunista, stai sereno, rompicazzo."
Un fantastico biglietto in ricordo del gioioso giorno delle nozze.
Tanto di cappello. Facessero tutti cos�!
Anche perch� ritengo assurdo anche il ragionamento: �Rendo agli sposi quanto hanno speso per il ricevimento". E allora spendi meno, nessuno ti obbliga a buttar via 30mila euro per un matrimonio, soprattutto se non navighi nell'oro. E soprattutto trovo assurdo anch'io obbligare gli invitati a corrisponderti cifre astronomiche come regalo (che minimo 150 euro ti partono sempre).
Come ho gi� detto non sono per il matrimonio, ma se mai decider� di sposarmi non ne voglio sapere di abiti bianchi, pranzi infiniti e tutto quello che ci sta attorno e che grida a gran voce "consumismo".