½ chilo di carpaccio di salmone(non affumicato)
essendo prossimo alla scadenza faccio la cura per non buttarlo
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti."Nahui
½ chilo di carpaccio di salmone(non affumicato)
essendo prossimo alla scadenza faccio la cura per non buttarlo
Io potrei mangiarne in quantità industriali. Adoro il carpaccio di pesce, credo che sia tra i cibi più buoni che esistano. Immagino che poi dove stai tu il salmone sia particolarmente buono...
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Sapevate che in Italia, per legge, e' vietato somministrare pesce crudo? E che pertanto, in ottemperanza a questa legge, per preparare un carpaccio di tonno o delle alici marinate o del sushi quello che ci spacciano per pesce fresco e' in realta' esclusivamente del pesce congelato? E la ragione di questa imposizione ha un nome preciso: anisakis, un pericolosissimo parassita
poi adirittura se il salmone non muore di morte violenta(cioe´addormentato) e´piu buono
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti."Nahui
Io potrei mangiarne in quantità industriali. Adoro il carpaccio di pesce, credo che sia tra i cibi più buoni che esistano. Immagino che poi dove stai tu il salmone sia particolarmente buono...
pure io amo;
prova la pescatrice sfilettata con ananas, basilico e pinoli
Che ti devo di', vivo a Londra.
Le trovo e le cucino e poi siamo pure a gennaio, un mese senza la R, mesi nei quali sarebbe preferibile non consumarle (con la R).
Non so se la cosa sia fondata pero'.
Le mangio quando ne ho voglia.
Per adesso mangio una banana, poi nel pomeriggio pranzo-cena
O cena-pranzo, ovviamente senza colazione.
Quanto pesi?
O cena-pranzo, ovviamente senza colazione.
Quanto pesi?
Ovviamente poteva andarmi pure un cappuccino.
Il mio peso non credo sia molto pertinente
Stasera mi sono ammazzata a sgranocchiare semi di zucca salati e tostati ed il risultato e' che ho una sete incredibile, oltre che le labbra arse
Ho comprensibilmente fame.
Pane e melanzane sott'olio, ora ora.
E poi la restante parte della notte vedro' i mostri
Ovviamente poteva andarmi pure un cappuccino.
Il mio peso non credo sia molto pertinente
Stasera mi sono ammazzata a sgranocchiare semi di zucca salati e tostati ed il risultato e' che ho una sete incredibile, oltre che le labbra arse
Ho comprensibilmente fame.
Pane e melanzane sott'olio, ora ora.
E poi la restante parte della notte vedro' i mostri
Io forse ci avrò da fare con le olive nere, fatte da me con aglio finocchio stagionato 1 anno e sale grosso. Spero di non sognare Stanllio e Ollio, senti questa:
- EEhi Ollio cosa fai sopra quel mucchio di òlive? -
- MmmMh, stupìdo, non vedi che sono le òlive che stanno sott'Olio?
-
Sogni d'oro.
Sabato sera è stato traumatico. Abbiamo mangiato da amici, e pur avendo chiesto porzioni piccole ad un certo punto non ce la facevo più, avevo lo stomaco che scoppiava, ma mi sembrava maleducato avanzare... risultato: la cena è finita nel wc. La prossima volta fanculo l'educazione.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Io forse ci avrò da fare con le olive nere, fatte da me con aglio finocchio stagionato 1 anno e sale grosso. Spero di non sognare Stanllio e Ollio, senti questa:
- EEhi Ollio cosa fai sopra quel mucchio di òlive? -
- MmmMh, stupìdo, non vedi che sono le òlive che stanno sott'Olio?
-
Sogni d'oro.
Scusami cosa e' stagionato un anno, l'aglio, il finocchio o le olive?
Grazie per i sogni d'oro, con me e' piuttosto facile, dormo relativamente bene
E oggi, stone baked baguette con crudo e carciofini sott'olio, mi sono arrivate circa un quintale di conserve dall'Italia
Comprese le bottiglie di sugo eh, mica solo sott'olii
Ieri sera ho preparato una superba tartare di manzo. Con la macinata che mi è avanzata ci farò le palline di carne da fare in brodo. Avete suggerimenti sulla ricetta (io tenderei a usare quella tradizionale: carne, uovo, parmigiano, sale, pepe e noce moscata - niente pane che sono intollerante)?
Comment