Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: i miei "Fratelli"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    i miei "Fratelli"

    Devo raccontare...

    Stamane ho rivisto Gaspare. Uno dei miei "Fratelli".

    Devo precisare, io non ho fratelli naturali, bens� adottati, poich� ho vissuto per anni accanto a due amici con la quale ho condiviso tante storie e avventure. Si chiamano Gaspare e Cosimo (sono i veri nomi) e loro si, che sono fratelli naturali.

    Rivedere Gaspare � stata come al solito un'esplosione di gioia. Un'emozione straordinaria, qualcosa che � difficile da descrivere, cos�, anche senza correre il rischio di fraintendimenti... volendo essere maligni...

    E invece � solamente l'incontro di due amici che si conoscono da quando avevano entrambi 9 anni!! Gaspare � un fratello! Ma che dico, di pi�. E lo stesso � Cosimo, che rispetto a noi ha solo un anno in pi�. Con loro ho vissuto momenti della mia fanciullezza e della mia adolescenza che con il tempo hanno portato ad un legame indissolubile, tant'� che Gaspare poi � diventato il mio padrino di cresima (in quel lontano 1988).

    Oggi, non ci frequentiamo pi�, posso dire. Ma non perch� non ci sia stima, anzi!!! Solamente ognuno ha percorso la propria strada. Cosimo � diventato medico e vive in un lontano paesino sperduto nei Nebrodi, Gaspare, dopo diversi mestieri, � diventato un promotore finanziario... io un agente marittimo.

    Di storie ce ne sono da raccontare... come quando, abitando di fronte, dai balconi ci tiravamo i pomodori che le nostre madri compravano al mercato... o quando, tutti e tre insieme, frequentavamo gli scout...

    oppure quando, diciassettenni rubavamo l'auto del loro nonno, una innoccenti abarth e ce ne andavamo in giro per il quartiere, salvo poi essere riaccompagnati a casa dai carabinieri....

    o come quella volta in cui a me e Gaspare ci condussero in caserma, in stato di arresto, prendendoci anche due sonori ceffoni dal brigadiere con i "baffoni" (un classico)... e poi i cazzotti dei nostri genitori, dopo, una volta giunti a casa!

    Eravamo talmente "turbolenti" che mio padre con loro padre, aveva stipulato una convenzione. Ognuno dei due era autorizzato a picchiare i figli dell'altro, allo stesso modo con cui picchiava i propri.

    Mio padre ci prendeva a calci... il loro... a cazzotti. Tra i due, noi preferivamo mio padre, perch� il loro, da giovane, era stato un pugile semiprofessionista. Con un cazzotto ben assestato nello stomaco, ti faceva rimanere a terra, aggrovigliato su te stesso, per ore senza avere la forza di dire "Ahi"

    Gaspare e Cosimo assomigliano a Bud spencer e Terence Hill. Veramente!! Potrei farveli vedere in foto se non mi credete!!

    Gaspare � biondo (adesso bianco) e con gli occhi azzurri. Cosimo scuro, capelli neri e occhi castani e dalla corporatura uguale a bud spencer.

    Caratteri diversi. Cosimo un tipo tranquillo, ma quando perdeva la pazienza non lo fermava nessuno. Una volta ho visto Gaspare buttarsi dal balcone inseguito dal fratello, incazzato come una iena. Meno male che abitavamo al primo piano!!

    Gaspare invece � un tipo brillante, di successo, soprattutto con le donne, sin dall'adolescenza e.... sempre con qualche idea per la testa, specialmente per ottenere un profitto. Aveva un'abilit� eccezionale nel coinvolgerli nelle pi� disparate situazioni.

    Ad ogni modo, se vi fa piacere, utilizzerei questo spazio per raccontare un po noi... delle nostre avventure, che ripeto sono tante e devo dire che mi reputo fortunato perch�, veramente, con loro, ho vissuto delle storie pazzesche! Storie che ancora oggi, quando ce le ricordiamo, ci fanno venire i crampi allo stomaco. Pensate solo che quando ci ritroviamo, spesso cominciamo a ridere senza alcun motivo, o meglio, ognuno di noi, guardando l'altro, ricorda qualcosa e comincia a ridere!!

    a presto quindi.
    Ultima modifica di bumble-bee; 01-03-2013 alle 20:28
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato