Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Si, dico che � in'istituzione umana e corrotta, e allora? Nulla vieta che la chiesa � l'insieme di persone che amano Cristo e si trovino a parlare di lui, quella � la chiesa, ovviamente per me e per la mia esperienza. Tu pretenderesti che l'esperienza non conti? Tu ti sarai avvicinato alla chiesa per i tuoi motivi, no? Ebbene io me ne sono allontanato per i miei. E questo � il primo punto, veniamo al secondo. Il mondo � pieno di gente come papa Francesco e forse anche meglio, comunque � una mia idea perch� papa Francesco non lo conosco personalmente, ma questa di essere peggiori e migliori � soltanto una caratteristica umana, come tante volte hai sostenuto tu; allora, perch� papa Francesco � papa tu ne parli bene, ma quando io dico che tal vescovo o tal cardinale � corrotto, e stampa e Tv spesso lo dicono, tu dici che � solo un essere umano.
QUESTO SI DICE GIRARE LA FRITTATA SEMPRE A PROPRIO FAVORE, senza quindi essere obbiettivi.
Per quanto riguarda le sue parole, a teeee arriveranno come balsamo, a me lasciano indifferenti perch� ritengo che il papa come essere umano � un mezzo di Dio quando parla bene di Dio e, aggiungo e, quando agirebbe secondo la Sua volont�. Ebb�, che c'� da imbalsamarsi?
I giovani che si riuniscono a Rio sono invasati del papa come te.
Per quanto riguarda le invenzioni che tu inventi frequentemente, devi sapere che Dio non si deve mettere alla prova e questo l'ha detto Ges� Cristo.
Io non ho mai detto che la parola di Dio � inventata, ho solo detto che il tuo stato d'animo non � fondato su solida roccia, perch� la roccia che dovrebbe essere la chiesa si sta frantumando e la gente ha bisogno di spiritualit�, e lo spirito non parla ma agisce quando e dove vuole, come il vento del vangelo, ma preferisce gli animi contriti piuttosto che quelli allegri e stramazzanti, specialmente in questo periodo di attesa, dove ogni parola � vana se non provata, non come prova un uomo ma come prova uno spirito.
Poi seguito in un'altro momento, sai, tradurti non � poi cos� facile.
Crepuscolo: "La roccia che dovrebbe essere la Chiesa si st� frantumando"

Ges� di Nazareth: "Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della MIA Chiesa per sempre"

Credo pi� al secondo che al primo. Perdonami.