Ailis,
certo che me le hai cantate alla tirolese: urlate e gorgheggiate che � una meraviglia. La Callas di "Discutere.it".
E anche a ragione, devo ammetterlo.
Perch� un autore che si fa bacchettare vuol dire che ha dei torti da farsi perdonare.

Eppure posso dirti che di proposito ho rinunciato a una copertina pi� elegante: bastava poco, lo ammetto. Quello a cui miravo era distinguermi dalla massa delle migliaia di copertine, tutte belle, tutte infiocchettate e... e tutte identiche. Ho scelto un font insolito per titolo e nome autore, un colore per lo sfondo e amen. Tutto il resto l'ho bandito di proposito.
Posso aver sbagliato? Probabile. Volevo semplicemente essere un giullare anche nella copertina: fuori dal coro. E la tua sfuriata me ne d� atto.
Mi confermi in maniera chiara che lo sberleffo che ho ho lanciato alla cosiddetta "letteratura bene" � giunto a segno. E' poco, ma � gi� un inizio.

Detto questo, mi pongo una domanda, ma col sorriso sulle labbra. Perch� tutti i comici all'inizio della loro carriera sono trattati a pesci in faccia? Salvo poi redimerli post mortem, dicendo che erano dei poeti, dei santi, dei fini conoscitori dell'animo umano?... (Tutte quelle stupidate l�, insomma.)

Alex