Citazione Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
Ma certo, se le condizioni sono favorevoli, in un lungo percorso una chiacchierata ci scappa.
Il tema posto inizialmente pero' si chiede come mai il tessuto sociale non viene attratto da rapporti personali generalizzati e di una certa consistenza, riducendosi invece a saluti ed eventualmente battute fugaci di cortesia che non lasciano traccia.
boh, secondo me ci stiamo "globalizzando".... I nordici in ascensore si danno le spalle, proprio perch� non hanno quella sensazione di cattiva educazione che proviamo noi, solo ad immaginare di dare le spalle! Se si guardano dei filmati di spaccati di vita giapponese, ci accorgiamo che quando si muovono, lo fanno leggendo un manga o giocando con un videogioco telefonico... ecc.

I ragazzini di oggi si fidanzano e si lasciano tramite sms.... io stesso giro con due telefonini e ogni tanto mi porto il pc portatile a casa... e lavoro, piuttosto che stare con la mia famiglia...

insomma ognuno nel suo piccolo cambia abitudine... e avendo occasione di girare con la tecnologia in tasca... nei tempi morti piuttosto che guardare il paesaggio o scambiare due chiacchire in maniera UMANA, TRADIZIONALE... preferisce chattare con un amico a 80 km di distanza.... piuttosto che con il passeggero che si trova seduto di fronte a lui.

Bah... sinceramente io comincio a rimpiangere gli anni '80 guando si notavano certi "fighetti" girare con un mattone parlante.... con tanto di antennino che si tirava su per l'occasione.... che erano visti come marziani... ma anche, haime, invidiati da qualcuno. Oggi tutti siamo i "fighetti" di un tempo!!