Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Il solito clericale cattedrattico.
Il fatto � che ce ne sono tante, almeno 2.
Considerando infatti che Ges� si � autodefinito la porta ( in questo caso non si capirebbe cosa faccia Pietro con le chiavi in mano), come tu hai riportato,.... attenti a non sbatterla troppo!
La risposta � di una semplicit� disarmante, Crep:

In quel tempo, Ges�, giunto nella regione di Cesar�a di Filippo, domand� ai suoi discepoli: �La gente, chi dice che sia il Figlio dell�uomo?�. Risposero: �Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri El�a, altri Gerem�a o qualcuno dei profeti�.
Disse loro: �Ma voi, chi dite che io sia?�. Rispose Simon Pietro: �Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente�.
E Ges� gli disse: �Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perch� n� carne n� sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che � nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificher� la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te dar� le chiavi del regno dei cieli: tutto ci� che legherai sulla terra sar� legato nei cieli, e tutto ci� che scioglierai sulla terra sar� sciolto nei cieli�. (Matteo 16)

Cristo � la Porta, ma consegna le chiavi per aprirla ad un piccolo uomo! Oh mistero insondabile!! Oh imperscutabile meraviglia della gloria di Dio!!!