Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Minestroni vari comprese creme di versura

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570

    Minestroni vari comprese creme di versura

    Ieri mi sono preparato un minestrone con i fiocchi, vi dico solo gli ingredienti, cavoli, cavoli e cavoli. Beh! non era proprio ci� che si potrebbe intendere perch� oltre ai tre tipi di cavoli ( nero, bianco vede e rosso) c'era gi� una nutrita schiera di ospiti a cominciare dal lauro, finocchietto,acciughe e capperi, sedano carote peperoncino peperoni tagliati a striscioline, infine le cipolle; tutto a soffriggere; poi ho aggiunto tre patate tre bei pomodori maturi e ho agitato vigorosamente il tutto per far uscire il succo di pomodoro ; dopo poco ho iniziato ad inserire tutto il preparato, i cavoli, il resto delle carote dei peperoni ma soprattutto il preparato che mi ero precedentemente comprato dal fruttivendolo ( un composto per il minestrone dove si trovano finemente ridotte, bietole carote sedano e sei o sette pomodorini) che a me serve da base; fatto questo e dopo aver mescolato ancora energicamente affinch� i sapori delle verdure si amalgamassero o aggiunto acqua bollente. Poi tutto va da solo eccetto qualche giravolta ogni tanto, mi raccomando di coprire la pentolona con il suo coperchio lasciando uno sfiatatoio per il vapore in uscita. Tenete a mente di tenere per circa due ore il fuoco pi� basso possibile perch� se vi dimenticate il tutto non si risolva in una "sbrugiacchiata tremenda come � successo a me.

    Ps mi raccomando il sale a met� cottura,oppure se preferite dialbrodo granulare vegetale.
    Ultima modifica di crepuscolo; 07-12-2014 alle 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato