Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
Beh, so di essere stata bella, e so anche che questo mi ha facilitato nei rapporti con gli altri. Ma, nonostante ci�, nei periodi in cui ero pi� bella ero anche molto insicura. La sicurezza e lo star bene con s� stessi � cosa diversa dalla consapevolezza di avere un bell'aspetto. Magari chi non ce l'ha pensa: "Se fossi bello sarei pi� felice/soddisfatto di me", ma poi non � cos�. La sicurezza e la pace, per me, derivano dall'amore e dall'accettazione, completa, senza riserve, che guarisce le ferite dell'originario distacco dalla madre. Quello � un regalo arrivato pi� tardi, che nessuno mi toglier� pi�
Parole molto belle e che condivido. (e comunque tu sei ancora bella)
A me non difetta l'autostima, nonostante non mi consideri bella. Ma un tempo ero insicura. L'autostima l'ho acquisita combattendo. Se avessi dovuto basarmi sull'aspetto fisico mi sarei suicidata direttamente, considerando che da ragazzina ero un cesso come pochi. Con gli anni sono migliorata, ma di qui a considerarmi bella ne passa. Per� mi basta essere passabile (tranne quando ho appunto le crisi in cui mi vedo orribile)

Citazione Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
B� sei una delle poche donne che ammette di essere consapevole della propria bellezza e del proprio aspetto piacente.
In genere la maggior parte delle donne si trova brutta, e quelle che si trovano belle non lo direbbero mai perch� peccano di falsa modestia.
Io non ho molte amiche ma alcune sono obiettivamente belle e passano il tempo a dire che devono dimagrire e sono delle cesse, magari proprio a te che sei in perenne lotta per raggiungere il tuo peso forma.
A volte penso che la loro autostima dipenda da quanto riescano ad abbassare la tua.
Secondo me anche questo � pi� che altro indice di grande insicurezza.