Siccome Anubi da ieri mi fa compagnia voglio condividere con voi la mia sofferenza.

Due mesi fa sono stato contattato telefonicamente da Telecom che mi proponeva l'offerta Internet+SKY, in pratica allo stesso prezzo che pagavo per Internet a 7 mega loro me la portavano a 20 e in pi� mi davano la TV in streaming. Accetto, anche perch� se non lo facevo rimaneva tutto come prima, sottolineo che all'indirizzo di casa non c'� mai nessuno e che quindi modem e decoder sarebbero dovuti essere recapitati da un'altra parte. L'operatrice mi dice che lei non pu� segnalarlo ma che sarei stato contattato per la conferma dell'indirizzo, e non era vero niente.

Due giorni dopo mi arriva un sms da telecom che diceva che il modem era in consegna, ovviamente all'indirizzo sbagliato. Per fortuna c'era il numero di telefono da contattare in caso di problemi, parlo con l'operatrice e aggiusto tutto. Due giorni dopo ho il modem in mano, e da allora sta nella sua scatola perch� il mio � migliore. A questo punto manca solo il decoder, e dopo un altro paio di giorni mi trovo una notifica di tentata consegna di Bartolini nella buca delle lettere. Chiamo la filiale per fare il cambio di destinazione e mi dicono che non � possibile, che deve farlo il mittente. Penso "col cazzo che chiamo il call center, mi contatteranno loro". E infatti dopo una settimana mi chiama Bartolini, mi dice che hanno sto pacco per me e mi chiedono un indirizzo alternativo, glielo fornisco e tutto dovrebbe andare a posto.

Invece no, passa altro tempo e il pacco non arriva. Contatto il call center SKY e mi dicono che il decoder � fermo perch� a loro mancano il mio codice fiscale e l'IBAN, vabb�. Glieli fornisco a mezzo fax e all'operatore segnalo che l'indirizzo a cui consegnare la merce � un altro. Lui prende nota e mi assicura che in 5 giorni avr� tutto. E infatti 5 giorni dopo trovo la notifica di consegna di Bartolini, al solito indirizzo sbagliato. Dopo Anubi vari contatto Bartolini e mi ripetono che devo sentire il mittente. Richiamo il call center SKY, segnalo che l'indirizzo � sbagliato, loro per� hanno l'ufficio spedizioni chiuso e mi ricontatteranno. Vengo ricontattato e mi dicono che finch� non hanno un avviso di fermo deposito non possono fare la comunicazione a Bartolini per la variazione di indirizzo. Ok, ci sono bambini che muoiono di fame in India, non ho motivo per lamentarmi. Far� passare del tempo e vediamo che succede.

Ieri finalmente Bartolini ha deciso che si � rotto il cazzo di avere il mio pacco sul furgone e me l'ha buttato nel cortile, firmando al posto mio. Tornato a casa dopo il lavoro lo trovo, invoco divinit� varie, per� il pacco � integro e lo porto a casa. Penso "dopo la palestra lo attacco e ci gioco un po'". Tempo di poggiarlo mi suona il telefono fisso, � SKY e mi dice che il contratto � andato in annullamento e chiedeva a me il perch�.

Spiego tutto all'operatore, che adesso Bartolini mi ha lasciato il pacco in cortile e che finalmente ho il decoder, che sar� andato in annullamento perch� in due mesi nessuno l'aveva ancora potuto collegare. Mi dice "benissimo! Allora riattivo la pratica, il problema � che il decoder che ha lei lo deve riconsegnare ad un centro SKY e dovr� aspettarne un altro che le arriver� in 5 giorni perch� la smartcart in suo possesso � stata disattivata!"

Rendo partecipe l'operatore di tutta la mia frustrazione, gli confermo che a me di SKY a questo punto non importa pi� una sega e che soprattutto rivoglio indietro i due mesi di canone che ho pagato per non avere il servizio. Mi dice che devo contattare Telecom per questo.

Stay tuned.