Ma � vero, infatti ce ne sono tantissime di coppie come dici tu. Quello non lo nego e mai lo negher�. La mia famiglia ne � un esempio pi� he mai realistico.
Ma proprio per questo io penso che l'amore debba essere uno scegliersi giorno per giorno. Proprio per questo non voglio che la mia relazione sia legata nel vincolo di un matrimonio.
Ho sempre avuto l'impressione che la gente sposandosi si adagi nella routine, nella convinzione di qualcosa di consolidato. E cos� smetta di combattere per l'amore. il per sempre non esiste. Esiste il tempo in cui si vuole camminare insieme, uno accanto all'altro. E certo, questo tempo potrebbe durare anche tutta una vita. Ma per una libera scelta, non perch� si ha un anello al dito.
Beh ma mediamente la gente non � in grado di non farsi condizionare dal giudizio altrui. Segue la moda non perch� la apprezza ma per non essere considerata "sfigata". Non sceglie quello che gli piace, ma quello che piace alla massa. Anche nel gioco delle coppie, molti tendono a puntare "il figo/a" del gruppo, o quello famoso, o quello che ha dei soldi... insomma ci� che gli garantisca uno status symbol. Illudendosi che poi la felicit� sia quella.
Chiaro che poi si formano coppie infelici.