Lettera di licenziamento gioved�, contratto che scade i primi di Gennaio.
Le strade sono infinite a questi punti.
Qu� ho casa di propriet�, conoscenti, amici, famiglia.. e un prossimo probabile lavoro come impiegata in un settore di cui, parlando con onest�, non me ne frega un fico secco e all'interno del quale non mi interesserebbe affatto di crescere.
Ho sempre amato la natura, lo sport, i viaggi, nuove culture.

Forse avrei dovuto fare la guardia forestale. Lavorare in un vivaio. Fare la travel blogger. O qualasiasi cose che sia collegato ad una qualche mia passione.

Sto valutando di fare un'esperienza di volontariato all'esterno. Ho letto di cose meravigliose come il lavoro in parchi naturali come quelli della Costa Rica, l'Amazzonia o anche il Nepal.
Peccato che costino e anche parecchio.

Sto anche valutando di andare in Nuova Zelanda almeno per un anno con il Working Holiday Visa.
Ho fino ai 30 anni per poterne usufruire e una volta ottenuto, massimo un anno per sfruttarlo.
Dovrei cambiare lavoro ogni 3 mesi, magari trovarmi un periodo a lavorare in una fattoria e il resto del tempo fare la receptionist partime in un ostello per surfisti in riva al mare con solo vitto e alloggio pagato.
La precariet� della cosa dovrebbe spaventarmi ma l'idea in realt� mi fa sentire davvero libera.

L'unica cosa che mi ferma credo sia la paura di rimanere delusa, di non riuscire (ovunque sia), a trovare una dimensione nella quale trovarmi naturalmente senza dovermi snaturare.

Altra domanda � il quando. Appena finisco sarebbe l'ideale. TFR, quattordicesima, disoccupazione. Casa mia potrei affittarla e mentre son via campare momentaneamente anche con quella rendita.

Se nel frattempo rimanessi qui e trovassi un altro lavoro so gi� che rimarrei incastrata.

Non so se questo sia pi� uno sfogo o una richiesta di consigli.