Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
Se l'anima avesse un peso sarebbe una componente materiale, un linfonodo fra tanti magari e non sarebbe anima.
Poi vedere se veramente un morto fresco fresco perde peso, o meno, e' un esercizio di anatomia pratica.
Non cosi' diverso dal dire come si misura la temperatura di una mosca, piuttosto che il diametro di una bolla di sapone.
Guardi meogatto che ancora siamo a livello di energia è c'è già tanta confusione, le tesi riguardo alla composizione della micro materia sono ancora svariate immaginiamo come sarebbero se si parlasse di spirito, un'entità senza materia; è per questo che parlavo impropriamente di energia perché è difficile da definire come è difficile da definire le fattezze di un buco nero. Il vangelo, e si supporrebbe anche Gesù, se i redattori non gli hanno messo in bocca qualsos'altro, parla di queste entità. A questo punto io credo entri in gioco l'io che è la nostra intimità, una goccia di una mare ma simile alle altre, e qui possiamo facilmente capire l'empatia di Gesù per il prossimo perché il mare delle gocce, che rappresenterebbe Dio è simile alla rete che tira su i pesci, ed è simile pure al mare ammansito davanti a Gesù. Non è un miracolo è solo un segno se i segni si incastrano bene tra loro come un puzzle.