Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
Per far capire cosa intendevo, l'articolo del Guardian parla prima della Ledecky e poi di Federica; uno dei lettori non la prende bene. Ecco il suo commento.
"Another article focusing on the name of the loser instead on that of the winner. Like to be the world record holder, to win a world gold medal at 28, and to win a 200m freestyle medal for 7 world championships in a row is not enough to reach the title."
The Guar,dian non è ne Bibbia ne Vangelo. L'articolo lo scrive un giornalista, il giornalista è un tale che ha le sue idee che un certo numero di lettori apprezza, un certo numero se ne frega di quello che scrive ed un altro certo numero è in disaccordo con lui. Ecco io sono in disaccordo con l'autore di quanto sopra e gli ricordo che i 200 s.l. non sono come i tuffi o il nuoto sincronizzato dove valgono i giudizi di una giuria preposta per determinare risutato e classifica, ma vale solo il primo "tocco" al bordo della piscina da parte del nuotatore per determinare il vincitore.
Per lui la vincitrice morale è la seconda arrivata a pari merito con la terza? Di che materiale è fatta la medaglia della vittoria morale?