Pur capendo quello che axe diceva a proposito del mio chiedere cose personali, penso anche che continuare a "brontolare" non serva a nulla. Reiterare le accuse al mondo, agli altri, non produce nulla se non astio, insofferenza. Se qualcuno tirasse una bastonata dicendo ci che abbiamo sbagliato non verrebbe da chiedere il.perché? Se chi tira la bastonata lo rifacesse dicendo sempre che abbiamo sbagliato penso che chiederemmo la stessa cosa. È inutile tirare la bastonata e dire che sbagliamo se non c'è una spiegazione e una soluzione da proporre.
Per cui quello che chiedevo a cono su come ha mandato avanti la famiglia, un po' a provocazione e fra il serio ed il faceto, ha un minimo di valenza. Un po' di costruttività non guasterebbe e perché no, magari partendo dal proprio vissuto.
Proporre qualche soluzione, qualche escamotage, uscire un po' dalle solite tiritere sull'apertura alla vita.
E se non volesse parlarne, dire almeno, se è in grado, cosa possono fare le persone per arrivare a fine mese con lo stipendio e fare figli.