Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
E se avesse anche il male forse questo potrebbe chiarire perché il male esiste. Ma ti si complica anche la faccenda perché crederesti e riporresti fiducia in un essere che potrebbe mettertelo pure nelle chiappe, non dirti la verità ecc...
No, se il male esiste allora bisogna dedicarsi anche all'aspetto spirituale della vita e non solo a quello materiale; ma qui il pensare diventa più complicato poiché bisognerebbe capire come lo spirito agisca nella materia, ed ancor prima perché esista la materia, che semplicisticamente viene esplicato con la solita domanda: chi siamo noi? Quando lo sappiamo benissimo chi siamo, casomai non sapremo chi eravamo prima di conoscerci e chi saremo dopo che ci saremo conosciuti.
Per tornare al tuo discorso supponiamo che Dio sia il vertice dei puri spiriti detti anche angeli ( per approfondire è da leggere la teologia e la creazione gnostica..................e così via.
Vedi che il discorso è più complicato di quello basato sul binomio esistenza di Dio=mancanza del nostro libero arbitrio.