Risultati da 1 a 15 di 1373

Discussione: Gesù e le donne.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ossia l'idea di dio, sia riguardo all'esistenza e chi sia. È inutile girarci tanto intorno. Al di là del fatto che possa non essere intento tuo, convertire, convincere gli altri che dio c'è, rimane il problema che anche chi chiama la divinità con lo stesso nome degli altri credenti ed attinge alle stesse fonti, di fatto se lo gira, rigira e aggiusta a pro proprio. Questo se ci rifletti bene è assurdo, perché se tu credi che dio esista e sia il tuo, ci deve essere uniformità sulla natura di dio e sulle regole, per te e per gli altri che a quel dio con quel nome si rifanno. Non te ne puoi uscire con le tue elucubrazioni, le idee che ti inventi. Al limite ti concedo una ricerca, ma che ricerca seria sia, laddove ci possono essere stati rimaneggiamenti sui testi sacri nel tempo, per capire la figura di dio.
    Ma rimane il fatto che non te lo puoi immaginare come più ti torna meglio, idem gli altri credenti.
    E' inutile continuare con il tono delle elucubrazioni od invenzioni, sei tu, se lo vuoi, che ti devi fare l'idea di Dio, non posso certo trasmettertela io, poiché, se anche fosse sarebbe sempre la mia idea di Dio, non la tua.
    Se poi a te non va bene la mia idea di Dio io che cosa ti debbo fare?
    Fai delle domande che se te le rispondessi da sola potresti anche arrivarci all'idea di Dio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-02-2018 alle 13:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato