Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Porta a Porta" favorisce la destra autoritaria

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    23/11/05
    Messaggi
    1

    Porta a Porta" favorisce la destra autoritaria

    Mai e poi mai si è visto nella storia italiana un governo così incompetente e qualunquista come quello di Berlusconi!

    La politica ha fatto un notevole passo indietro.

    Prima c’erano politici come Aldo Moro (anche se democristiano), lo stesso Andreotti, ed altri... politici intelligenti, colti...

    Purtroppo adesso anche i palazzinari (Berlusconi) si occupano di politica. Persone mediocri come Calderoli (la faccia è lo specchio dell’anima?), Bondi, Schifano ed altri...

    Soprattutto fra forza Italia e Alleanza Nazionale la politica è diventata “la demagogia in assoluto degli incompetenti... e qualunquisti”.

    Si ha la percezione di attraversare il periodo della prima repubblica con l’uccisione di Giacomo Matteotti e la presa del potere di Mussolini.

    La riforma della costituzione e il primo passo verso un regime totalitario.

    Non so perché Berlusconi mi ricorda Mussolini, Forza Italia l’impreditoria reazionaria e Alleanza Nazionale (pseudo-democratica) il vecchio fascismo che sta usando la tattica e strategia graduale per arrivare al potere.

    Infine, “Porta a Porta” mi sembra -così come è gestita con la ripartizione degli ospiti- un programma che sta cambiando la storia e influenzando quegli elettori italiani privi di una cultura e una coscienza specifica e critica (non mistificata) degli eventi italiani.

    Io credo che gli esponenti democratici autentici della politica italiana farebbero meglio a sabotare questa trasmissione.

    Il famoso “contratto” firmato dagli italiani a "Porta a Porta" da Berlusconi (e che ha portato l’Italia allo sfascio) n’è una prova della manipolazione sottile di questa trasmissione che come fine ha una strategia intelligente e ben precisa.
    Ultima modifica di KULCK; 23-11-2005 alle 11:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato