Risultati da 1 a 15 di 617

Discussione: Essere terapeuti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    L'interpretazione corretta è quella di Crep. Nuovi cieli e nuova terra fisici, con le stesse persone di oggi che ragionassero allo stesso modo, sarebbero completamente inutili: si avrebbe una realtà materiale simile a quella odierna.
    Devono cambiare il modo di ragionare e di comportarsi, allora si avranno nuovi cieli e nuova terra.
    Ora prevale l'egoismo, dovrà prevalere l'altruismo. Questo è il cambiamento e il rinnovamento.
    Infatti gli Israeliani erano convinti che se tutti loro, per un giorno si fossero astenuti dal peccato il loro tanto atteso Dio sarebbe venuto.
    Se tutta l'umanità lo facesse per solo un minuto, forse, quel Dio che con il nostro modo di pensare non si orienta più, potrebbe farsi sentire meglio; ma credo sia come il film " Missione impossibile"; allora, ognuno, nel suo giardino, cerca di mantenere quell'integrità che da sola può portare al cambiamento di rotta, che equivale a dire quello che tu dicevi riguardo ad un umanità nuova.
    Ovviamente i trascinatori non riuscirebbero più a trascinare perché il cambiamento per tanti motivi che ho detto sempre dovrebbe avvenire al nostro interno, nel nostro intimo poiché Dio non è uguale per tutti, anche se la sua essenza comprende tutti i modi.
    Il Padre di Cristo non è un dio filosofico, soggetto al tempo ed allo spazio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 25-04-2018 alle 18:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato