Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
Non credere, un miniappartamento ben arredato in un residence.
Comunque ci entra gente referenziata, non un baluba che mi lascia danni e chiuso non costa molto, anzi, visto che affittato l'affitto lo piglia figlia e le tasse le pago io.
Un altro appartamento e' rimasto tranquillamente vuoto finche' non ci e' andata figlia.
tranquillamente perché sei agiato e puoi permetterti di pagarci tasse e non tenerlo a reddito; ma una famiglia più modesta che ha una seconda casa o un fondo in estrema periferia, che fa se non ci va una famiglia immigrata, un fruttivendolo bengalese, un sarto cinese, con gli infissi che vanno in malora ?

Come hai detto certi impegni sono rischiosi e devi ben valutare chi ci metti, per altro, per me, i costi non valgono i rischi.
Magari con ruderi si possono fare altre valutazioni e il rischio si abbatte.

Poi con gli stranieri e' un casino, sono clandestini di norma, anche se presenti con visti turistici.
A parte la possibilita' di pagare non hanno codice fiscale, cosa che impedisce la registrazione dei contratti, piu' da fare le pratiche di polizia che non sono previste per affittuari italiani che, in genere, gli rimane difficile sparire nel nulla.
se mandi la ps da un moroso straniero, quello è molto esposto e privo di tutele, soprattutto se senza permesso; chi ti sta anni senza pagare è l'italiano indigente o che semplicemente non vuol pagare, magari ha in programma di andarsene tra un anno o due, si rivolge all'associazione e resiste finché può.