Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Sto solo dicendo che diversamente da quanto ci è stato tramandato sugli apostoli io non faccio proselitismo; se gli apostoli lo hanno fatto avranno avuto i loro buoni motivi avendo conosciuto Gesù. Io non l'ho conosciuto di persona quindi non posso sapere il motivo che li ha spinti a farlo; quello che sto dicendoti da vari anni è che io sono alla ricerca della verità su Gesù, se mi è possibile.
Io non faccio proselitismo per il semplice fatto che se Gesù tramandato è in noi, come penso, a che mi servirebbe convincere gli altri di ciò che potrebbero scoprire da soli?
Il motivo che ha spinto gli apostoli e i discepoli di Gesù a predicare il Vangelo è stato il suo ordine… Questo risulta chiaramente dai testi. Senza predicazione, non ci sarebbe stato sviluppo numerico del cristianesimo. Esso sarebbe morto insieme a Gesù e agli apostoli e discepoli.
Ora chiunque può comprare una Bibbia o leggerla su internet, ma all'epoca, a parte l'analfabetismo di molti, mancavano proprio i testi stampati. La trasmissione orale la faceva da padrone.
Anche adesso, comunque, senza pubblicità un testo importantissimo può restare privilegio di pochi.
Anche adesso è necessaria una predicazione dei testi sacri per la loro diffusione.