Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Cono, tu come al solito confondi uno scritto apologetico - peraltro ricco anche di passaggi che ti smentiscono, come quello che riporto, oltre a tanti altri riportati da Esterno e dalla Pazza - con la storia, quella vera e documentata, che si insegna anche nelle facoltà cattoliche;

non è che l'immagine apologetica postuma e rielaborata può diventare il metro di affidabilità dei riscontri storici reali per assecondare un desiderio;
questo nulla toglie alla fede personale in quello che vuoi, ma non consente certo di affermare qualcosa di non fondato storicamente come "vero".


34 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. 35 Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre,
la nuora dalla suocera:
36 e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
37 Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me;
Infatti Gesù Cristo richiede si prenda posizione, su di Lui. Anche andando contro corrente....
E' questa la spada della quale parla. La vera arma da impugnare, Axe.

Allora si fecero avanti e misero le mani addosso a Gesù e lo arrestarono. Ed ecco, uno di quelli che erano con Gesù, messa mano alla spada, la estrasse e colpì il servo del sommo sacerdote staccandogli un orecchio.
Allora Gesù gli disse: «Rimetti la spada nel fodero, perché tutti quelli che mettono mano alla spada periranno di spada. Pensi forse che io non possa pregare il Padre mio, che mi darebbe subito più di dodici legioni di angeli? Ma come allora si adempirebbero le Scritture, secondo le quali così deve avvenire?». (Matteo 26)