Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Si, ma da chi è guidata, la Chiesa? Dagli uomini o dallo Spirito Santo?
per ora, vedo solo uomini; se lo Spirito Santo fosse davvero all'origine delle tante nefandezze di cui la stessa Chiesa è stata costretta a scusarsi, sarebbe ben poco santo;

Nel primo caso, stanne certo, essa sarebbe prima o poi crollata. Son state così numerose le divisioni, gli scismi, le reciproche scomuniche, le derive tipo crociate e inquisizione....figùrati se non sarebbe finita al macero!!!
secondo me, la società non è scristianizzata; ma secondo me, ché identifico la morale laica come il prodotto più genuinamente evangelico che abbiamo;
tu, invece, dovresti porti il problema del "crollo" a partire dalla circostanza per cui nel mondo cristiano si sono imposti valori opposti a quelli della tua chiesa: contraccezione, divorzio, aborto, eutanasia per scelta, matrimoni egualitari, secolarizzazione, crisi delle vocazioni, scandali di pedofilia che spuntano come funghi ... se non è crollo questo, che altro deve succedere ?

L'avresti mai detto, l'avresti mai pensato, immaginato o supposto che un Papa di Roma venisse accolto, applaudito e osannato in terra araba Axe? Sincero, ti prego. Per favore.
Dio esiste! Dio compie Meraviglie!!!
perché no ? se i papi si sono recati in visita dai dittatori più sanguinari, come Pinochet; e non è necessariamente una critica, beninteso; la politica ha sue ragioni, che i fedeli ignorano; ma il volto corrucciato di Francesco in queste circostanze la dice lunga.