Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
E tu che fai di tanto speciale?
Io almeno non sono un illuso e sto con i piedi per terra; la vita va presa, e li sta il coraggio, per quella che è non per quella che piacerebbe a noi; accontentarsi del proprio stato è vivere con umiltà, e non con presunzione come fai tu; credi di essere chissà chi perché appartieni ad una congregazione che ha idealizzato Gesù idealizzando così se stessa con tutti i risultati noti e di cui vergognarsi.
Illudere le persone con promesse vaghe, rese sicure solo dalla vostra ignoranza su di un Cristo che neanche lontanamente assomiglia a Gesù.
Io non lo farei mai.
Come ti dissi già varie volte, sono stato neocatecumenale e mi sono illuso già abbastanza; ora, la mia età è quella di riflettere sui miei dubbi e soprattutto cercare quel Gesù che ha calcato il mondo prima di calcare i cieli.
Se tu pensi che i miei pensieri sono usa e getta, mi spieghi come mai da quando sono nato ancora li sto usando.
La chiesa mi ha malamente insegnato con formule irrisolvibili un Cristo che non è mai stato un Gesù, per questo me ne sono andato e non mi sono pentito, anzi mi sono liberato di un pesante macigno; ora conosco meglio Gesù, quello della porta accanto, e non quello del piano di sopra che non c'è mai, per fortuna così non sento la pesantezza dei suoi passi.
La storia lo dimostra e lo dimostrano anche gli abbandoni di tanta brava gente, il Dio che professi tu e la tua chiesa non esiste perché esiste solo per voi, e purtroppo per il clero ed i suoi vicini di casa come te quel Dio lì è diventato una roccia cui aggrapparsi, ma una roccia calcarea, formata da milioni di esseri ormai fossilizzati.
Sono cristiano meglio di te, poiché non giudico il mio prossimo ma giudico solo me stesso.
Come ti permetti di giudicare la mia vita.
Mi sa che ho colto nel segno...
Vabbè, fa niente: Ti senti a posto così. Bravo. Continua.
Ah...un'ultima cosa: Abbi pazienza con quel Gesù che fondò "solamente" una congregazione eh
Ciao.