Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ma me lo chiedi, Barbara? Davvero è una domanda da fare?
1° Quando c'è violenza, chi la usa passa AUTOMATICAMENTE dalla parte del torto. Anche in presenza di una ragione evidente (cavolo, ma leggete a sprazzi? Qua e là? L'avrò detto trecentoquindici volte!!!). Il Marito che, privato del suo carisma e della sua autorità, ricorre extrema ratio alla violenza, non potrà mai essere credibile agli occhi dei suoi figli. Mai! Anzi, spesso ottiene l'effetto contrario.

2° Non esiste Nahui "la linea educativa paterna". Esiste LA LINEA EDUCATIVA CONDIVISA. Per giungere alla quale, i coniugi dialogano fra loro, discutono e, se occorre, litigano pure. Ma non c'è niente di più deleterio, credimi, di più sconfortante per i figli se babbo dice una cosa e mamma un'altra. Ciò genera in loro solo frustrazione, confusione e sofferenza psicologica.
Tra le righe, ma neppure troppo, tu stai sostenendo che il marito ricorre alla violenza come "extrema ratio" perché privato della sua autorità e dei suoi carismi. Quindi la violenza maschile sulle donne secondo te è "provocata" dalla loro emancipazione.
A posto !
Perché non conduci la tua famiglia, come fece Mosè col suo popolo, nella terra promessa dei Talebani? Ah, no... Potrebbero considerarti troppo estremista