@ Axe.

Ma io non ho la tabella, tipo quella di Mendeleiev, con le concentrazioni varie dello Spirito,
ma ti assicuro che vari testi di teologia parlano davvero di " alta concentrazione di Spi-
rito Santo nel Cristo", e se vai in una facoltà teologica e ti metti ancora a dire
che Dio è Uno e Trino, ti prendono a pedate perchè ti rispondono che è solo Uno,
il Cristo.
Tu dici, ma come mai è avvenuta questa evoluzione? E tanti concili e sinodi che li hanno fattia fare?
Le bastonate del concilio di Efeso ( 431) sono servite a far sì che Maria sia Theothòkos e non solo
Christotòkos, non sapevamo dell'Immacolata Concezione finchè il papa Pio IX, fuggito a Gaeta
( era il 48 e fuggi') nel santuario della Madonna della Civita, che ha per sfondo il Mar Tirreno, fino all'isola
d ìIschia e a Torre Astura, e dietro la cornice dei Monti Ausoni e Aurunci, proclamò lui, e tutta la Chiesa, il dogma dell'Immacolata,
non c'era 500 anni prima, no? Tu dici che il cattolicesimo prende forza e autorità dallo Spirito Santo, questo sconosciuto,
che scese nel cenacolo su Maria e gli Apostoli, nel giorno della Pentecoste ebraica, ebbene ma c'è ancora, è in Cristo,
come il Padre è in Cristo.

Dalla Lettera ai Colossesi 2-9.

" E' in Cristo che abita corporalmente tutta la pienezza della divinità. " E cioe' nel Cristo risorto si ricapitola tutto il mondo divino. Mi sembra molto chiaro.