Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Credo che il comportamento di uomini e donne diverso dipende anche da condizionamenti, per cui l'uomo ci deve sempre provare e la donna si sente "preda" oggetto d'interesse da parte maschile, quindi è molto difficile che possa esistere un'amicizia pura, assessuata tra un uomo e una donna e questo, credo, sia il motivo per cui spesso una donna sia prevenuta e a volte si possono trarre conclusioni sbagliate.
Ma anche l'istinto per me ci mette del suo, proprio perchè uomini e donne si sentono naturalmente attratti, ma non c'è sempre corrispondenza.
Non sono d'accordo sul discorso che fai di "superiorità" e di abuso, piuttosto di comportamenti istintivi e condizionamenti sociali che rendono differente un uomo da una donna.
Almeno io la vedo così.
Non importa che rispondi alla domanda precedente: Esaustiva. Grazie. Però, ancorchè rara, l'amicizia disinteressata Uomo-Donna esiste. Ed è stupenda!
Doverci rinunciare per via dei condizionamenti sociali, rimane invece alquanto triste. Ma ripeto, hai spiegato molto bene la questione.