Risultati da 1 a 15 di 695

Discussione: Il piano dell'essere.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

non fare come certi poco rispettosi della loro intelligenza che mi accusano di affermare certe idee di cui si dà ordinariamente notizia a scuola, e che risalgono addirittura ai filosofi greci, stoici, Epicuro, ecc... ;
    non è una cosa bella, leale, onesta, giusta;

se uno mi dice che un dio ha:
    a) creato tutto dal nulla;
    Non ho mai detto che il nulla sia prima della creazione, od un requisito di Dio uscire dal nulla; lo possiamo solo immaginare che non ci sia niente ed addirittura non esista niente: non è reale neanche immaginabile . Come può esistere il nulla? Ci siamo noi, se l'inizio fosse stato il nulla come faremmo ad esserci? Impossibile da farsi in laboratorio; inconcepibile anche nella Bibbia arcaica, e quando la stessa Bibbia ne parla lo fa dire ad una vedova straziata dalla morte dei suoi numerosi figli, presa dalla disperazione. Il nulla è un concetto che si è sviluppato molto più tardi per giustificare i numeri negativi; in poche parole non posso avere -10 monete d'argento.
    Quindi per me la presenza del nulla o dello zero sono inconcepibili con la presenza di Dio, e non credo che qualche mente intelligente anche del passato possa provare il contrario,......solo tu

Ps. se uno te lo dice tu digli che non è possibile, quindi non è vero.

e uno.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-07-2019 alle 18:00

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato