Citazione Originariamente Scritto da Jerda Visualizza Messaggio
Accuse sessiste... sembra la risposta jolly per ogni situazione...
Avevano caldo come tutti, quel vestire è generalmente accettato e Mollicone è all'altezza del cognome, bastava rispondere "guarda a come ti vesti tu, o esponente di una generazione in via d'estinzione, e non rompere sui costumi in tarda età che fai solo una figura di merda"
Si preoccupasse di chi in parlamento non ci va mai, invece che come si veste chi ci va.
Come nella citazione di Balzac in fondo al tuo profilo, siamo noi a creare la nostra realtà.
Nelle poche righe che hai postato ti sei preso gioco di una persona a causa del suo cognome; lo hai descritto con disprezzo come “esponente di una generazione in via di estinzione”; lo hai intimato a “non rompere”; di nuovo hai messo l’accento sulla “tarda età” come un fattore aggravante; hai usato il termine “m***a“ come decorazione e lo hai di nuovo intimato ad occuparsi d’altro.
Non conosco il parlamentare in questione, la sua affermazione, espressa in maniera spiritosa ma educata, è senz’altro opinabile.
Ma, tornando a Balzac, non ho nessuna difficoltà ad includere il signore in questione nella mia realtà, ma posso dire con assoluta certezza che il tuo linguaggio e il tuo atteggiamento non ne faranno mai parte.