Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
Non ho mai detto che la sofferenza sia una cosa piacevole.
Ho detto che la nostra fisicità, con la sofferenza che purtroppo ne deriva, è una "realtà virtuale" creata dal nostro cervello.
Ciò non significa che noi non la percepiamo come "reale".
Il nostro cervello ce la fa percepire come "reale"...e la sentiamo. Eccome se la sentiamo.
si. tu come la tratti la realtà? bene o male?

Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
La bistecca non esiste non va inteso in senso letterale. Non è che quella bistecca è una illusione, una fantasia o una allucinazione.
Non è che il nostro dolore è una illusione perchè il dolore non esiste.
Il nostro cervello crea una "realtà virtuale" che percepiamo come reale. In questa realtà virtuale il nostro cervello ci fa vedere come "bistecca" ciò che in realtà è pura energia. E il dolore lo sentiamo eccome. Esso è reale. Perchè è il nostro cervello ce lo fa percepire come reale.

Non possiamo liberarci della "realtà virtuale" (Matrix) che il cervello crea...con la nostra fisicità e con tutte le sensazioni connesse, come il dolore fisico (a meno di non spegnere il cervello).
Tuttavia esiste anche un altro livello di realtà che si trova OLTRE ciò che il nostro cervello ci fa percepire come reale.
Acquisire la consapevolezza di questo livello di realtà che si trova OLTRE la realtà creata dal nostro cervello (Matrix) non significa non sentire più il dolore fisico.
Però può aiutarci a liberarci dal dolore psicologico.
riguardo a matrix. ci sono nel film tante analogie tra la vicenda che si racconta e la vicenda del cristo. è una questione di target della pellicola? e se lo è, che tipo di target? insomma a quale categoria di persone è rivolta? io una mezza idea ce l'avrei, ma ovviamente me la tengo per me.