sto cercando casa...oggi ne ho vista una mi piace proprio...verrebbe a costare con tutte le spese 450 (acqua riscaldamento e luce inclusi si occupa di tutto il padrone).

Significa che me ne rimangono (tenendomi stretta in realtà qualcosa di più ma li calcolo per gli extra) 550 per vivere.

Tolti 100€ al mese per la macchina (tenendomi larga compresa assicurazione e bollo benzina poco perchè non la uso), 30 per il pullman,100 di altri extra (fra cui internet), rimangono 320 euro al mese.

Ho provato a fare online un ipotetitca lista della spesa mensile su un supermercato online.

Mi sono tenuta molto larga ho calcolato mooolta pasta, molto pomodoro, tonno, verdure fresche (che non potrei comprare tutte assieme ma era per farmi un idea) e congelate, pane, saponi. vaschette per congelati, spugne...qualunque cosa proprio...(anche carta scottex e igenica spezie in abbondanza, e cibo peetret e sabbia per gatti) ecc...

Mettendo anche spazzolino prodotti per la casa...ecc..mi è venuto un 260 per un ipoetica prima spesa...

I mesi seguenti sarebbe leggermente minore...

Calcolato che mangerei spesso a casa dai miei (sarei molto vicina) che mi porterei cibi a casa...ecc...

Mi avanzerebbero ancora 60€ (più quelli che non ho calcolato all'inizio).

Per le cifre sopra mi sono tenuta larga...per il cibo non saprei (anche se ho calcolato veramente parecchia roba immaginandomi 62 pasti mensili abbondanti (il cibo in ufficio lo porto da casa) comprese le colazioni e il the

Penso che inoltre con lidl potrei anche tenermi più bassa...

Che dite mi sono tenuta troppo stretta...o posso farcela (scusate lo stress...sono in conteggi idioti ma devo decidere cosa fare)