Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
@sapientino

e continuerai a prendertela con chi - potendo, non i poveri - pagherebbe più tasse per dare una mano a tutti; bravo, sei un genio !

Secondo te, se il governo fa una patrimoniale, come vorrebbero i nazikomunisti succubi della Germania, a chi la farà pagare? Ai ricchi? Ahahahahah
Te vivi in una bolla tutta tua....tutta piena di cazzate.
la farà pagare a chi ha, e almeno si prenderà la responsabilità di decidere; ma è ridicolo che muova un'obiezione del genere uno che sostiene un movimento che vuole la flat-tax, per cui chi guadagna 30 mila paga il 15%, e chi guadagna un milione paga pure lui il 15%

se io ho come prima casa un attico di 500 mq in p.ta Venezia, ma figura come prima casa, non ci pago l'ICI, anche se faccio il notaio o l'imprenditore e potrei pagare senza soffrire; questo è ridicolo e ingiusto;
ma è pure ingiusto che io stesso non debba pagare quei 2 o 300 euro l'anno, che potrei, e che pagherei volentieri se servissero a parare il culo a chi sta messo male davvero;
c'è pure chi ha un esercizio commerciale che con la crisi è a rischio, poniamo un negozio di abbigliamento in centro; e mi sta bene assisterlo; ma capisci bene che posso salvare l'impresa perché ha dipendenti, paga le tasse, ecc...
ma se quell'imprenditore ha i milioni in berta che ha accumulato, seconde e terze case, mare, montagna - perché un ceto agiato c'è - permetterai che in un momento come questo gli si chieda qualcosa di irpef, mentre lo si aiuta a salvare il negozio, no ?