Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
Quando gestivo la mia impresa e non riuscivo pagare gli stipendi per varie ragioni lo stato mi ha risposto di chiudere , oltre fare i vostri conteggi vi siete mai chiesti da dove arrivano i soldi ?
Dietry, è inutile parlarne... oramai la corsa è a minimizzare gli stipendi... senza tener conto dei problemi del lavoratore. Altri imprenditori, più onesti, hanno allargato le braccia e fatto sentire i propri dipendenti quella sicurezza che aiuta e fa essere orgogliosi per la ditta per la quale si lavora, i poveri di sentimenti, sebbene ricchi sfondati, pensano che tenendoti a lavorare significhi baciagli i piedi ogni giorno.

E' più onesto dire ad una persona che la licenzi perché non te la puoi più permettere, che aumentargli le ore lavorative, diminuendogli lo stipendio, per continuare a mantenere il tuo stile di vita fatto di lussi.

E chi ti parla oramai ne ha viste tante situazioni ipocrite.... e ha conosciuto anche chi ha cominciato lui, per primo, cioè il titolare, fare sacrifici, prima di chiedere ai dipendenti di farne anche loro.

Lasciamo perdere... qui al Sud lo sfruttamento dei dipendenti è una piaga equivalente a quella del caporalato per chi lavora nei campi.