Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
Mio figlio in questi anni ha visto la casa popolata da diverse persone che mi hanno aiutato a vivere, donne e uomini.
Con le prime il rapporto non è stato di sola amicizia, hanno fatto parte di questa mia famiglia "momentanea". Sono state un aiuto sia per me che per lui, si è sentito accettato ed ha imparato molte cose in questa famiglia allargata
.
Arriverò con molta probabilità ad avere una compagna fissa, forse una nuova madre per lui.
Ma questo non mi preoccupa, la vita sarà come sarà, l'importante è accettarsi, vivere e andare sempre avanti.
Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Una separazione, un divorzio, una vera fuga vigliacca come quella che hai subìto, produce sempre lacerazioni negli altri. In questo caso tu e tuo figlio siete state vittime di un sopruso e di un Peccato. Grosso! Onore a te per questa testimonianza. Che è veramente altra roba rispetto al caos indistinto che ci circonda.
mah... mi devo essre perso qualche puntata o abbiamo due Coni in un uno, magari tre, tipo offerta speciale

Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Ahhhhh ma che bellezza Dark, che quadretto idilliaco!!! Mancano solo le trombette e le stelle filanti, guarda. Non ci rendiamo minimamente conto dell'abominio. Tutto è annacquato dal mantra "L'importante è non soffrire. Perchè soffrire? Perchè lottare nel Matrimonio? Ma sù, via, che roba è? Perdonarsi? Non siamo nel medioevo! Mamma? Babbo? Vade retro! Genitore1 e Genitore2: questa, è la modernità!"
Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
Io sono stato abbandonato da mia moglie quando mio figlio aveva 10 anni. Lei ha fatto la scelta di lasciare noi per andarsene con un altro in una diversa nazione del pianeta.
io sono disposto a considerare ogni quadro morale, ma vorrei trovare un senso logico al tutto; dunque:
nella situazione di Kanyu - posto che è straordinaria - che significa lottare nel Matrimonio ? si lotta contro qualcuno e la sua volontà divergente; cosa avrebbe dovuto fare materialmente Kanyu per lottare nel Matrimonio ? incatenare la moglie al letto o allo sportello del forno sotto il piano cottura ?

e poi, chi avrebbe dovuto perdonare cosa, a chi, e in vista di quale prospettiva ?
dunque, Kanyu non ha raccontato di suoi comportamenti irrispettosi, che avrebbero richiesto un perdono di lei;

a sua volta, si è trovato di fronte all'abbandono; ora, poniamo che Kanyu perdoni lei per essersene andata; che cambia ? non c'è alcuna logica;

eppure non siamo di fronte al degente schizofrenico di un reparto di neuropsichiatria, ma al cospetto di un normalissimo padre di famiglia, che insegna il catechismo ai bambini e si fa portatore di queste idee sotto un banner di ragionevolezza e parole di appeal virtuoso, amore, perdono, ecc...

il che sarebbe solo una curiosità accademica, non fosse che effettivamente l'immaginario dei più si fonda spesso su valutazioni di questo tenore; dire roba da matti, in questo caso non è un'iperbole.