Originariamente Scritto da
Doppio
Non è che mi devono piacere... però hai ignorato la parte prima? La faccenda di cosiderare che un bambino abbia semplicemente dei genitori è un fatto positivo per i bambini (che se vivono con nonni zii fratelli possono sentirsi meno diversi dagli altri) e incredibilmente positivo per snellire la burocrazia che in Italia è un problema non indifferente, ma per il fatto che potenzialmente (e non fattualmente in sette anni) indebolisce la cosiddetta "famiglia tradizionale" (che poi non appartiene a nessuna tradizione, la famiglia tradizionale al limite potrebbe essere quella ampia dei vecchi contesti rurali, ma non addentriamoci), debba essere demonizzata non ti pare qualcosa che solo per segnare un punto politico a favore del conservatorismo danneggia le persone e i bambini in particolare?
Mi sembra un pochino incoerente da parte tua dare più peso a un fatto politico rispetto alla vita delle persone.
Colpa mia comunque, ti lancio la provocazione facile così ti permetto di ignorare la sostanza.